Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Cittiglio aspetta Cooke e la Faren Honda Kuota


22.3.2012


Sarà la prova di Coppa del Mondo il traguardo che la Faren Industrie Chimiche Honda Cicli Kuota sogna di conquistare domenica 25 marzo a Cittiglio nel Varesotto. Il team lombardo, della categoria donne elite, sarà al via con una squadra ambiziosa e determinata.

Il diesse Fortunato Lacquaniti e il team manager Walter Ricci Petitoni guideranno l’olimpionica Nicole Cooke, la pisana Fabiana Luperini, l’elvetica Jennifer Hohl, la russa Elena Utrobina, la trentina Luisa Tamanini reduce dalla Vuelta El Salvador dove ha gareggiato con la maglia azzurra, e la messicana Giuseppina Grassi.

“Cercheremo di fare il meglio, il percorso è molto impegnativo, le ragazze stanno abbastanza bene e avremo nella Cooke la nostra donna di punta- spiega il team manager Walter Ricci Petitoni-. Il tracciato di Cittiglio è buono anche per Fabiana Luperini, lei su queste strade ha già vinto due volte e potrebbe trovare le giuste motivazioni per offrire una grande prova”. Luperini è a tutt’oggi l’ultima italiana ad aver vinto sul traguardo di Cittiglio, nel 2000 (Fabiana vinse anche l’edizione del 1994). Anche la sua compagna di squadra Cooke vanta due successi nel Trofeo Binda: la gallese infatti s’impose nel 2005 e 2007. Una Faren Honda pronta a giocarsi il tutto per tutto con grande determinazione in una corsa di un giorno che non ammette errori e giornate storte.

PROGRAMMA – 25/03-2012 - COPPA DEL MONDO
14° TROFEO ALFREDO BINDA - COMUNE DI CITTIGLIO (Va)
Partenza ufficiale: domenica 25 marzo alle ore 13.00 da Cittiglio in piazza A.Binda Percorso : Cittiglio - Laveno M. Via XX Aprile (KM 0) - Sangiano - Caravate – Gemonio, Cittiglio - Brenta - Casalzuigno - Cuveglio - Rancio Valcuvia - Cassano Valcuvia, Mesenzana - Cucco - Voldomino - Luino - Germignaga - Brissago V. – Mesenzana, Grantola - Cunardo - Bedero V. - Brinzio - Castello Cabiaglio - Orino - Azzio – Gemonio, Cittiglio indi Brenta - Casalzuigno - Cuveglio - Cuvio - Comacchio - Orino – Azzio, Gemonio - Cittiglio da ripetere 4 volte – per un totale di Km 131,200.

Ufficio stampa - Danilo Viganò


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |