Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Simona Frapporti è seconda nell'Internazionale di Padova


19.3.2012


Al debutto italiano Simona Frapporti coglie una piazza d'onore e Julia Martisova è ottava. Nella Classica Internazionale Città di Padova BePink ancora protagonista.


Dopo la vittoria di sole poche ore fa dall’altra parte dell’oceano firmata da Noemi Cantele, oggi, all’esordio sulle strade italiane la ventitreenne Simona Frapporti dopo un’ottima azione coglie un importante secondo posto. Nella classica Internazionale Città di Padova BePink piazza anche Julia Martisova nella top ten, l’esperta atleta russa coglie un ottavo posto.

Al via, tutte le formazioni più importanti del panorama internazionale, presenti più di centosettanta atlete. Un percorso totalmente pianeggiante. Una corsa che alla fine, si è conclusa con una media superiore ai quarantacinque chilometri orari. La svolta è avvenuta a trenta chilometri dal termine. In undici trovano l’accordo e riescono a rimanere davanti, raggiungono un vantaggio massimo di trenta secondi. Simona c’è. Ma la sorpresa è nel finale. A meno cinque chilometri dall’arrivo Simona ci prova, al comando si porta una coppia. Arrivano insieme al traguardo. Per BePink ancora podio. E’ seconda. Dopo pochissimo è volata di gruppo. Brava anche Julia Martisova, ottava.

Una Simona emozionata, con una lacrima di vera soddisfazione dopo il traguardo ha commentato la sua corsa: “Peccato, per un soffio! Ma ho dato tutto. Sono davvero contenta, la condizione sta crescendo e oggi mi sentivo proprio bene. Negli ultimi chilometri davanti non c’era più accordo, lei è scattata e subito abbiamo preso qualche metro. Abbiamo collaborato e poi mi ha anticipata. Un grazie speciale alle mie compagne e a tutto lo staff che oggi era presente a Padova. Questo secondo posto mi da fiducia per i prossimi appuntamenti. BePink è un bel progetto, serio ed importante, siamo un gruppo molto affiatato.”
In ammiraglia a seguire la corsa, c’era anche il Dottor Peruzzo, titolare dell’azienda Polo, nostro importante partner, oggi davvero soddisfatto della gara della gara di tutte le ragazze del team.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |