Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Else Belmans
Maria Giulia Confalonieri
Viviana Gatto
Hanna Helamb
Elena Valentini

Buon inizio per la Giusfredi Verinlegno Fabiani a Vaiano


14.3.2012


Adesso test alla Classica Città di Padova

Primo confronto, primo piazzamento tra le top 6. E' iniziato nei migliori dei modi il 2012 del debuttante Team Giusfredi Verinlegno Fabiani, subito protagonista sul traguardo del 10° Trofeo Vannucci - 9° Trofeo Valbisenzio, corsa d’apertura del calendario nazionale femminile Elite a Vaiano (PO), che ha visto trionfare in solitudine un’impeccabile Susanna Zorzi del Team Cipolini Giambenini. Il bottino del sodalizio di Vangile di Massa e Cozzile alla fine parla di un ottimo sesto posto ottenuto da una sempre più sicura Chiara Vanni, protagonista di una lunga fuga composta da otto atlete, ma anche di una corsa affrontata a testa alta da parte di tutte le portacolori del team verde-rosso: “Non potevamo immaginare un inizio migliore” soddisfatto al termine il vicepresidente del team Marco Luchi: “vedere le nostre maglie all’avanscoperta insieme ad altre appartenenti ai vari squadroni mondiali ci premia e incoraggia”.

Entusiasta e carico del piazzamento, il sodalizio del presidente Francesco Bernardini guarda già al prossimo fine settimana, decisamente più intenso e internazionale: a partire da Rossella Ratto che, convocata dal CT della nazionale azzurra Edoardo Salvoldi, sarà impegnata da 15 a 21 marzo in un susseguirsi di sfide in terra salvadoregna, nel frattempo le sue compagne, guidate dalla Ds Monica Lo Verso, affronteranno la 4° classica Città di Padova prevista per il 17 Marzo che anticipa la seconda prova di Coppa del Mondo di Cittiglio (25 Marzo). Nove saranno i giri previsti per un totale di 113,8 km che coinvolgeranno i Comuni di Padova, Noventa Padovana e Vigonovo, la bandierina si abbasserà alle ore 12:40, l’arrivo in via Corsica - zona Carmin a Padova è previsto intorno alle ore 16:30. Le atlete convocate sono Chiara Vanni, Odette Bertolin, Francesca Tognali, Veronica Alessio, Barbara Venerito. Angela Bravin e Lara Vieceli.

E non finisce qui. Con diversi obiettivi, ma con la stessa grinta, sempre domenica 11 Marzo ha avuto inizio la stagione del gruppo amatoriale, che come primo traguardo ha scelto la GF La Sagrantino di Montefalco (PG), prova d’apertura del Circuito Prestigio. Il percorso di 135 km con 2200 metri di dislivello, ha visto l’arrivo, in gruppetto compatto di Enrico Camici, Simone Pinamonti, Fabrizio Bruni, Emiliano Maccioni, un pochino attardato è invece giunto Simone Mariotti. Prossimo appuntamento per loro è previsto per l’1 aprile al GF Selle Italia a Cervia.

Ufficio Stampa -Giusfredi Verinlegno-Fabiani


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |