Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Il Team Giusfredi Verinlegno Fabiani alza il sipario


8.3.2012


Rossella Ratto, “in azzurro” vola verso il Salvador


Ebbene, ci siamo. Con il 10° Trofeo Vannucci - GP Valbisenzio, corsa d’apertura del calendario femminile Italiano riservata alla categoria Donne Elitè, scatterà ufficialmente la stagione del Team Giusfredi Verinlegno Fabiani.

Sarà il primo giorno di scuola per la formazione di Vangile, da quest’anno al debutto nella massima categoria femminile, che schiererà per questo primo impegno Chiara Vanni, Barbara Venerito, Francesca Tognali, Odette Bertolin e Lara Vieceli. Cinque quindi saranno le atlete presenti alla manifestazione di Vaiano che prenderà il via domenica 11 marzo alle ore 14.30 da via Giulia Braga. La corsa, che spesso ha premiato le ruote veloci, sarà caratterizzata dal classico e vagliato circuito cittadino di 4.030 metri da ripetersi diciassette volte, al quale si aggiungerà un secondo, più lungo, da ripetersi tre volte per un totale di 82,25 km.

Al via mancherà Veronica Alessio, specialista nel ciclocross, che sconta le pene provocate dalla caduta invernale e Angela Bravin, indietro nella preparazione per i motivi tecnici. Assente giustificata anche la plurititolata, nella categoria Juniores, e leader del team, la bergamasca Rossella Ratto, che taglierà il suo primo traguardo da Elite nel lontano Salvador, indossando i colori azzurri: “Veronica accusa ancora forti dolori alla schiena, spero di “recuperarla” prima della Coppa del Mondo di Cittiglio, Rossella sta bene ed è pronta per la partenza, prevista dalla Nazionale per il lunedì 12 marzo” spiega il Ds Monica Lo Verso.

Si tratta della prima, importante convocazione stagionale, basata sul triplo impegno scelto dal tecnico nazionale Edoardo Salvoldi, concentrato sulla stagione 2012 in vista dell’appuntamento olimpico di Londra. La prima uscita per Rossella sarà nel GP El Salvador (15 marzo), corsa internazionale (Uci 1.1) seguita dalla gara a tappe Vuelta Femenina El Salvador 2.2 (16 - 20 marzo). Concluderà la trasferta un’altra classica 1.1 GP Saint Bernard prevista per il giorno successivo 21 marzo. Con Rossella ci saranno l'iridata Tatiana Guderzo (Cipollini Giambenini), esperta Luisa Tamanini (Sc Honda Team), scalatrice Elena Berlato (Gs Top Girls), nota pistard Elena Cecchini (Cipollini Giambenini) e Giulia Ronchi (Gs Top Girls).

Ufficio Stampa -Giusfredi Verinlegno-Fabiani


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |