Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Classica Città di Padova: una settimana di grandi eventi in attesa della corsa


7.3.2012


Tante le iniziative programmate a contorno della manifestazione internazionale di ciclismo femminile del prossimo 17 marzo


Ricco di sorprese e tutto da seguire, il programma di eventi che porterà sino al prossimo 17 marzo ed alla quarta edizione della Classica Città di Padova si prepara ad appassionare gli sportivi che attendono sulle strade padovane questo appuntamento internazionale con il grande ciclismo femminile. Il Comitato Attività Economiche di Camin ed il Gruppo Ciclistico Noventana, rispettivamente presieduti dal dottor Filippo Fornasiero e da Gianni Destro, hanno coinvolto in una serie emozionante di eventi istituzioni territoriali, aziende, sponsor ed anche le atlete stesse.

Si comincerà con una bella ed intensa diretta televisiva. In prime time, dalle ore 21 di domenica 11 marzo, saranno i teleschermi di Canale Italia a diffondere sull’intero territorio nazionale tutto il ricco programma e le caratteristiche della quarta Classica Città di Padova. In studio a Padova saranno presenti il dottor Filippo Fornasiero, Gianni Destro ed il presidente regionale del Veneto del Coni Gianfranco Bardelle. Una vetrina d’eccezione che proietterà la Classica Città di Padova tra i grandi eventi di ciclismo in Italia e tra i primissimi per importanza nell’ambito del ciclismo femminile. Per chi non riuscirà a seguire la diretta del prossimo 11 marzo, sarà disponibile sempre sui teleschermi di Canale Italia una replica in differita martedì 13 marzo alle ore 18,30.

Martedì 13 marzo sarà il momento della presentazione ufficiale ed istituzionale nello scenario elegante e di rilevanza storica come quello della Sala Livio Paladin del centralissimo Palazzo Moroni a Padova. A fare gli onori di casa dalle ore 11, con Fornasiero e Destro, l’Assessore allo Sport della Città di Padova dottor Umberto Zampieri, il Presidente Regionale del Veneto del Coni dottor Gianfranco Bardelle, il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana e vice presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale dottor Renato Di Rocco, il Sindaco del Comune di Noventa Padovana dottor Alessandro Bisato. Una vetrina con tutti i toni dell’ufficialità in cui saranno presentati percorso, roster delle atlete e delle squadre al via, ma anche un momento di evidenza per le istituzioni che patrocinano e sono vicine alla Classica Città di Padova.

La vigilia della corsa, venerdì 16 marzo, Padova entrerà nel clima dei grandi eventi sportivi. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18 presso uno dei main sponsor della Classica Città di Padova, lo store Decathlon di via Venezia a Padova, l’olimpionica di Pechino ed iridata di Varese 2008, la gallese Nicole Cooke, incontrerà tifosi ed appassionati, sarà a disposizione per foto ed autografi. Un incontro fortemente voluto da Decathlon, che da sempre valorizza la passione per lo sport ed ha deciso di entrare nel pool di aziende che sostengono e promuovono la Classica Città di Padova.

La serata di venerdì 16 marzo sarà caratterizzata dalla cena di benvenuto alle atlete organizzata dal Comitato Attività Economiche di Camin e dal Gruppo Ciclistico Noventana presso il Ristorante Dial di Padova. Un momento caratterizzato da semplicità e grande condivisione, voluto come benvenuto ma nel rispetto totale delle esigenze delle atlete, pronte il giorno successivo a sfidarsi sulle strade della Classica Città di Padova. Alla cena saranno presenti, oltre agli organizzatori ed ai rappresentanti della Città di Padova, anche i rappresentanti delle aziende che sostengono e rendono possibile un evento sportivo di primaria rilevanza come la Classica Città di Padova Internazionale.

Media partner della corsa sarà il quotidiano leader nella città e nell’intera provincia di Padova. Il Mattino infatti riserverà ampio spazio e risalto alla Classica Città di Padova. A partire da mercoledì 14 marzo con un’ampia sintesi della presentazione di Palazzo Moroni del giorno precedente. Giovedì 15 marzo saranno presentate tutte le squadre e le atlete che sfileranno nel centro di Padova nella mattinata di sabato 17 marzo. Sempre sulle pagine del Mattino venerdì 16 marzo sarà possibile trovare un’ampia anteprima con il programma, le interviste agli organizzatori e qualche interessante spunto sportivo che condurrà gli appassionati sino al giorno della corsa. Da non perdere il numero del giorno della corsa. Sabato 17 marzo con Il Mattino sarà possibile avere un piccolo inserto speciale tutto dedicato alla Classica Città di Padova. Una vera e propria guida alla corsa, con tabella di marcia, elenco iscritte, tutti i luoghi di passaggio della corsa e la logistica predisposta a Camin di Padova. Mentre domenica 18 marzo sulle pagine sportive ci sarà un ampio resoconto della corsa, la cronaca, le classifiche ufficiali e soprattutto le voci delle protagoniste.

Comunicato stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |