Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Silvia Valsecchi ai piedi del podio nella Fleche Wanzoise


4.3.2012


Un'altra ottima prova per le ragazze di BePink


A Wanz, ad un passo dello storico muro di Huy, è andata in scena la terza edizione della Fleche Wanzoise. Protagonista odierna, la brianzola Silvia Valsecchi, che si è piazzata al quarto posto.
La vice campionessa italiana a cronometro, è riuscita ad entrare nella fuga giusta. E grazie ad una bella volata, ottiene un quarto posto che da fiducia all’atleta di Costamasnaga. La corsa prende una svolta, dopo trenta chilometri. Evade un gruppo di otto atlete, che guadagna sempre più terreno, davanti c’è anche Silvia. Dopo novanta chilometri, all’arrivo è volata ristretta. Vittoria alla francese Roxane Fournier.

Silvia è quarta, e commenta cosi la sua corsa: “ Sono davvero soddisfatta. Oggi penso di aver corso bene. Dopo tre dei dieci giri, è uscita questa fuga. Fin da subito, il vantaggio aumentava. Prima trenta secondi, poi cinquanta e poi si è stabilizzato sul minuto. Il finale è stato molto movimentato, con continui scatti. In volata ho dato tutto, quindi sono felice di come sia andata. La condizione sta crescendo.”

Alle parole di Silvia, replica Sigrid Corneo, che oggi ha debuttato nel ruolo di direttore sportivo. “tutte le ragazze hanno corso proprio bene. Stanno migliorando e crescendo anche di condizione. Inoltre si vede il gruppo, che anche se si è formato da poco tempo, sembra essere già ben amalgamato. Brave le esperte, ma brave anche le giovani che si impegnano e hanno voglia di imparare. Dopo il secondo posto di Noemi, questo quarto posto di Silvia, da morale a tutta la squadra. Inoltre, Silvia che conosco da anni, è un’atleta seria e molto professionale, se lo merita”.

Bene anche la bielorussa Alena Amialiusik, e la bresciana Simona Frapporti, per loro dodicesima e tredicesima posizione. E oggi, si replica. Il sestetto di BePink, con Alice Algisi, Alena Amialiusik, Simona Frapporti, Gloria Presti, Silvia Valsecchi e Petra Zrimsek parteciperà all’ Omloop van het Hageland. In programma centoventiquattro chilometri, con partenza alle 13.30 da Tielt ed arrivo a Winge.

Ufficio Stampa - Serena Danesi


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |