Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Sabato a Ternate (VA) il Gran Galà della Coppa del Mondo donne


24.2.2012


Sabato 25 febbraio al ristorante Montelago di Ternate (VA), si svolgerà il Gran Galà della Coppa del Mondo donne - 14° trofeo Alfredo Binda, in programma a Cittiglio domenica 25 marzo. Abiti lunghi ed eleganti faranno dunque da cornice alla serata, organizzata dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino, per offrire ad autorità, istituzioni, dirigenti, sponsor e giornalisti l’occasione mondana per annunciare l’evento per eccellenza del ciclismo femminile in Italia. Nel corso della serata sarà presentato il nuovo percorso, l’elenco delle squadre e nazioni partecipanti, le prossime iniziative nonché l’attesissimo video promozionale realizzato nei giorni scorsi con Noemi Cantele sulle strade della gara.

Tra gli ospiti sportivi spicca la presenza del Presidente della Federazione Ciclistica Italiana e vice presidente UCI Renato Di Rocco. Sono numerosi gli ospiti attesi oltre ai Sindaci delle cittadine interessate dal passaggio della gara, la Provincia di Varese e la Regione Lombardia.

Alla Coppa del Mondo donne 2012 sono iscritti 30 teams, record assoluto di presenza e partecipazione. Al via si schiereranno tutte le migliori atlete al mondo ad iniziare dall’iridata Giorgia Bronzini, alla stessa Noemi Cantele e alle ultime due vincitrici delle quattro edizioni Marianne Vos e Emma Pooley.

Hotel e Residence Montelago – ecoworld hotel

La scelta del complesso di Montelago di Ternate, che ospiterà il Galà della Coppa del Mondo donne – trofeo Alfredo Binda, non è casuale. La struttura è certificata per la sua attenzione per l’ambiente e per l’utilizzo delle fonti energetiche alternative (ecoworldhotel.com) quindi in perfetta sintonia con il progetto reCycling dell’UCI al quale si ispira quest’anno il lavoro della Cycling Sport Promotion.

Il Ristorante Montelago e l’hotel Residence Montelago sono inseriti in uno scenario naturale da cui si gode uno splendido panorama e sono situati in una posizione incantevole direttamente sulle sponde del lago di Comabbio, a pochi chilometri da Varese. La bellezza del paesaggio e l'affascinante vista lago offrono emozioni uniche e piacevoli, ricordi da custodire nel tempo. Paradiso per gli sportivi, per quanti desiderano godere di pace e tranquillità, è location ideale per trascorrere momenti di relax durante un soggiorno di lavoro o di piacere.

Livio Iacovella e Matteo Ferrari


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |