Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Presentata stamattina a 500 alunni la nuova mascotte del trofeo Alfredo Binda


8.2.2012


“Gianbattista, ciclista ecologista” alla Coppa del Mondo donne

A poco più di un mese dal 25 marzo prossimo, si è svolta questa mattina, lunedì 6 febbraio, a Luino, la prima presentazione ufficiale del "14° Trofeo Alfredo Binda", unica prova italiana di Coppa del Mondo, che porterà, come ogni anno, il grande ciclismo femminile sulle strade del Varesotto. Davanti ad oltre cinquecento alunni delle scuole primarie e secondarie dell' "Istituto Comprensivo Bernardino Luini", come da tradizione ormai consolidata, il presidente della Cycling Sport Promotion Mario Minervino ha di fatto alzato il sipario sul nuovo impegnativo percorso di 130 chilometri, lungo il quale si daranno battaglia grandi atlete del calibro di Emma Pooley, Marianne Vos, Giorgia Bronzini e Noemi Cantele.

All'interno di un "Cinema Teatro Sociale" gremito in ogni ordine di posto, hanno preso parte all'importante vernissage numerose autorità pubbliche, tra le quali il vicesindaco di Luino Franco Compagnoni, il suo omologo di Cittiglio Giuseppe Galliani, ed il presidente del Comitato Provinciale FCI di Varese Roberto Beninato.

Nel corso della presentazione grande spazio è stato rivolto naturalmente al rinnovato "Progetto Scuole" del Comitato Regionale Lombardo della FCI, che porterà nelle prossime settimane, in collaborazione con la CSP, un ricco programma di educazione stradale negli istituti della nostra Provincia. A sottolineare l'importanza di tale attività sono intervenuti sul palco di Luino il coordinatore regionale del Settore Studi della Federazione Ciclistica Italiana Giovanni Lorenzon, il dirigente della polizia stradale di Varese Andrea Prina ed il comandante della polizia locale di Luino Elvira Ippoliti, che hanno dato il loro pieno appoggio all'iniziativa, giudicata in modo univoco degna di grande importanza e interesse.

Una vera e propria ovazione da parte dei giovani spettatori ha accolto poi la presentazione di "Gianbattista ciclista ecologista", nuova mascotte ideata da Roberto Minervino per lanciare il progetto di tutela ambientale "UCI ReCycling".

Mercoledì 15 febbraio il "Trofeo Alfredo Binda" sarà presentato anche agli alunni degli istituti di Gemonio, Cittiglio, Brenta, Cocquio Trevisago, Orino e Azzio, coinvolgendo così altri mille ragazzi delle scuole.

Livio Iacovella


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |