Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Pronti e caldi i motori della nuova CSI Ju Sport


8.2.2012


Presentata oggi a Castellanza la squadra veresina

E’ stata presentata oggi, Domenica 05.02.2012, a Castellanza nella cornice innevata del “Ristorante Idillio” lo squadrone bianco-verde di Gorla Minore del Presidente Giovanni Mantegazza.

Come ogni anno, sono stati numerosi gli amici, i simpatizzanti ed i sostenitori che hanno accettato l’invito al pranzo sociale nel quale sono state presentate ufficialmente le quattro squadre suddivise tra le categorie Giovanissimi, Donne Esordienti, Donne Allieve e Donne Juniores.

Un impegno sempre più assiduo e costante nella volontà di far crescere e far conoscere questo sport e sostenerlo; un progetto che ricomincia dalle tradizioni della società varesina che risalgono al 1953, anno di fondazione, e che, vanta nel suo albo d’oro numerosi successi e medaglie di livello internazionale. Una filosofia che è sempre presente nelle manifestazioni del club di Gorla Minore che non vuole rimpiangere il passato ma, invece, ricordare e confermare i vecchi ed immortali valori che, il ciclismo, insegna all’atleta per tutta la vita.

Testimoni di questi pensieri sono state, oggi, le due sorelle Valeria ed Alessandra Cappellotto (nella foto sopra tra Ugo Menoncin, la sig.ra Alfa Ghidini e il Presidente Mantegazza), ex-atlete e Campionesse che hanno militato per anni nella squadra di Mantegazza; è dalle loro parole emozionate che si rivive la bellezza e la semplicità della vicinanza e dell’attaccamento alla storica società con l’augurio dolce e grintoso verso i ragazzi e le ragazze presenti di vivere questa esperienza unica e insostituibile con passione ed impegno; un flashback che ha toccato e commosso tutti i componenti del team bianco-verde che, a distanza di anni, sono ancora presenti nell’organico con lo stesso impeto e con lo stesso amore.

La lunga giornata inizia con i consueti messaggi di benvenuto del “padrone” di casa Giovanni Mantegazza e gli interventi delle autorità presenti nei nomi di Roberto Beninato, Presidente Comitato Provinciale di Varese, Giuseppe Martignoni, Assessore allo Sport Provinciale di Varese e Vittorio Landoni, vice sindaco del Comune di Gorla Minore. Tra una portata e l’altra, la presentazione delle squadre 2012 partendo dai piu piccoli, i quattro Giovanissimi diretti da Davide Landoni e Daniele Marangoni con la collaborazione di Mario Colombo: Simone Galfrascoli che debutterà nella categoria G3, Gabriel Garbellini per la G4 e il plurivittorioso del 2011 Andrea Di Pasquale con Federico Mazza per la categoria G6. Un gruppo di giovani leve che potrà essere incrementato a breve da un altro ragazzo della categoria G5 Elia Vallari e da altre nuove “reclute” affascinate e incuriosite dagli incontri fatti dai collaboratori Ju Sport nelle scuole della zona e della Provincia, uno strumento efficace e diretto per poter promuovere attivamente lo sport delle due ruote.

Seguono in scaletta le categorie femminili che, già lo scorso anno, sono riuscite a mettersi in luce in varie occasioni; dirette dall’esperienza di Ernesto Anzini con il prezioso aiuto di Davide Scaltritti ed Andrea Marcelli, salgono sul palco le cinque Donne Esordienti con le riconfermate Silvia Pollicini, Greta Marturano e Marcella Colombo, reduci tutte e tre da un ottima stagione invernale nel ciclocross con la maglia della società amica Sc Cadrezzate, a cui verranno affiancate due new entry del primo anno, Matilde Vallari, proveniente dalla Sc Lavena Coop Ponte Tresa, e Ilaria Massa, in arrivo dalla Sc Alzate Brianza. Novità del 2012 è la formazione Donne Allieve con due atlete provenienti dalla Sc Comerio, Gaia Amez e dalla vicina Gorla Maggiore, Sc Canavesi, Giulia Menotti, entrambe al primo anno di categoria; uno sforzo maggiore ad una richiesta di poter correre con la prestigiosa maglia bianco verde.

Per ultima, la rosa all’occhiello della squadra varesina, la categoria Donne Juniores (nella foto sotto) diretta dall’intramontabile Ugo Menoncin e dalla giovane spalla Ivan Panseri con l’accompagnatore “Paolino” Pisani. Una formazione ridimensionata rispetto agli anni precedenti con l’atleta faro Lisa Gamba riconfermatissima e che ben si è comportata nella scorsa stagione, al primo anno di categoria, vincendo l’ultima gara valevole anche come Campionato Regionale Lombardo a Bottanuco e conquistando una favolosa medaglia di bronzo agli Europei in pista di Anadia in Portogallo nella specialità keirin. L’atleta bresciana che è già stata convocata negli ultimi giorni per raduni con la nazionale azzurra in pista a Montichiari, punta quest’anno, con un anno di esperienza e preparazione in più, a riconfermarsi e migliorare le prestazioni passate. Al suo fianco le riconfermate Janette Fapassini, Arianna Perico e Silvia Stevenazzi che saranno chiamate ed incitate ad un ruolo importante e fondamentale all’interno della squadra che verrà rinforzata dall’arrivo della giovane e promettente Arianna Vigo, ligure di Sanremo e dalla piemontese, Sofia Cilenti. Un team ben amalgamato e con caratteristiche diverse che potrà essere protagonista in ogni tipo di percorso e manifestazione.

Non rimane altro ora, che salire in sella alle bellissime Specialized di Marino Fusar Poli e ricominciare a pedalare con nel cuore e nella mente i saggi consigli e le belle parole di incoraggiamento della Campionessa del Mondo ’97 Alessandra Cappellotto e della sorella Valeria, e nelle gambe gli allenamenti, i sacrifici e la fatica che la bicicletta richiede, ma che alla fine ripaga sempre con soddisfazioni ed esperienze che rimangono impresse per tutta la vita e che è bello ricordare e rivivere a distanza di anni.

ORGANICO C.S.I. JU SPORT 2012
PRESIDENTE: Giovanni Mantegazza
VICE PRESIDENTE: Michelangelo Ferioli
CONSIGLIERI: Paolo Pisani, Carlo Caldiroli, Giancarlo Agazzi, Mario Colombo, Angelo Landoni

ATLETI:
GIOVANISSIMI:
G3: Simone Galfrascoli;
G5: Gabriel Garbellini, Elia Vallari;
G6: Di Pasquale Andrea, Federico Mazza.

DS E COLLABORATORI: Davide Landoni, Daniele Marangoni, Mario Colombo
DONNE ESORDIENTI:
1° ANNO: Matilde Vallari, Ilaria Massa;
2° ANNO: Silvia Pollicini, Greta Marturano, Marcella Colombo.

DONNE ALLIEVE: Gaia Amez, Giulia Menotti
DS E COLLABORATORI: Ernesto Anzini, Davide Scaltritti, Andrea Marcelli.
DONNE JUNIORES: Lisa Gamba, Arianna Perico, Silvia Stevenazzi, Janette Fapassini, Arianna Vigo, Sofia Cilenti.
DS E COLLABORATORI: Ugo Menoncin, Ivan Panseri, Paolo Pisani.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |