Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Nuovo look per la Sc Cesano Maderno


29.1.2012


Presentato il team 2012 al ristorante Krember di Varedo

E’ stata presentata ieri, sabato 28.01.2012, la nuova Sc Cesano Maderno 2012 (nella foto a sx). Il ristorante Krember di Varedo, come ogni anno, è stato il teatro che ha accolto atlete, dirigenti, sponsor, amici e simpatizzanti della squadra brianzola in un clima di festa e curiosità. L’intensa giornata è cominciata, nel pomeriggio, presso la sede di Via Romagnosi a Cesano Maderno, con le foto ufficiali e la consegna alle dodici atlete, di una parte del materiale tecnico completamente rinnovato: la divisa prodotta da “Pierre Cycling Line di Paolo Ratti” e disegnata da Denise Roncolato, riporta la storia, con i colori e i riferimenti a scacchi della prima divisa, e l’innovazione con un design inedito e grintoso; una maglia che riporta anche il simbolo del Torrazzo della città di Cesano Maderno che esprime un senso di attaccamento al proprio paese e alla propria storia.

L’antipasto della serata è stato il discorso del Presidente Giuseppe Fontana che ha voluto ringraziare i presenti e spendere due parole sulla stupenda stagione 2011: “Ogni anno mi ritrovo ad esprimere la mia riconoscenza alle “mie” atlete e a tutta la società per le soddisfazioni, la passione e l’impegno dimostrato nell’ultima stagione trascorsa” – introduce Fontana – “sono molto contento di vedere qui molta gente vicina alla squadra che si unisce con noi a festeggiare e sostenere le nostre ragazze ogni anno”. “E come ogni anno c’è tanto da ricordare ed onorare: l’impegno e i grandi risultati di tutte le atlete coronati dalle undici vittorie su strada, il Campionato Italiano su strada e su pista di Martina Alzini, da quest’anno effettivamente battezzata in maglia bianco rossa”. “Dopo la notizia della fine della collaborazione con lo sponsor storico Servetto, che ringraziamo tutti per questo decennio di fatiche e vittorie insieme” – continua il Presidente Fontana – “ci ritroviamo qui, pronti e più carichi che mai per una nuova stagione, sorprendendo chi, avrebbe giurato di non vederci più sulla linea di partenza; il nostro nome e la nostra storia iniziata nel 1955, hanno un valore immenso e hanno trasmesso alle persone fiducia, autenticità e passione avvicinando a questo sport e alla nostra realtà nuovi sponsor e sostenitori subito pronti a portare avanti il nostro progetto che, dato l’ultimo innalzamento delle pensioni, avrà ancora parecchio da lavorare” - conclude con una battuta schietta e spontanea Fontana. Tra i nuovi e importanti main sponsor della squadra bianco rosso spiccano i nomi di Arienti Autogru srl di Desio, Comfort Forniture srl, Fontana Costruzioni e S.A.I.V di Cesano Maderno e Mauri e Ghiesi snc di Bovisio Masciago.

Chiamate al microfono dalla voce del Team Manager e speaker per l’occasione, Enrico Camisasca, sfilano le dodici atlete riconfermate che, quest’anno, gareggeranno tutte nella categoria allieve: Martina Alzini, Beatrice Bassani, Gaia Ballabio, Chiara Casalinuovo, Marta Galbiati, Chiara Gazzola, Alice Girani, Domenica Lagona, Sharon Rigamonti, Greta Rossetti, Jessica Ticozzelli, Miriam Zanni. Al loro fianco i ds Giancarlo Beretta, Umberto Cantatore e Guido Roncolato supportati dalla new entry Federico Pinton.

Tra i numerosi invitati, il Campione del fuoristrada Marco Aurelio Fontana, figlio del Presidente Giuseppe, onora ogni anno con la sua presenza l’occasione della presentazione della squadra di Cesano Maderno dove, anch’egli, ha mosso le prime pedalate. Un saluto e un in bocca al lupo reciproco che ogni hanno è un “rito” mai interrotto e che finora, ha sempre portato fortuna ad entrambi. E per Marco, che sta già preparando l’avvicinamento alle Olimpiadi di Londra, il 2012 sarà un anno importante su tutti i fronti. Ora, aspettando l’inizio gare della nuova stagione, è tempo di ricominciare a pedalare su strada con i consueti allenamenti domenicali che cominceranno domenica prossima 05.02.2012 sulle nuove biciclette Specialized fornite da Marino Fusar Poli.

L’ORGANIGRAMMA DELLA S.C. CESANO MADERNO 2012
PRESIDENTE:
FONTANA GIUSEPPE

VICEPRESIDENTE:
MOLTENI PIERLUIGI

TEAM MANAGER:
CAMISASCA ENRICO

CONSIGLIERI:
ANDREON GIORGIO
BORGONOVO ANDREA
GAGLIANO ANTONINO
GIACOMINI ELIANELLO
GIACOMINI SANDRO
LEPRE GAETANO
MAGGIONI SANDRO
MARIANI ENRICO
MOLTENI ALBERTO
PANU LUCIANO
PELLIZZER LUIGINO

MEDICO:
DR. BIZZOZZERO ANTONIO

DS:
BERETTA GIANCARLO
CANTATORE UMBERTO
RONCOLATO GUIDO
PINTON FEDERICO

ADDETTO STAMPA:
MARTA GALIMBERTI

ATLETE (CATEGORIA ALLIEVE):
ALZINI MARTINA
BASSANI BEATRICE
BALLABIO GAIA
CASALINUOVO CHIARA
GALBIATI MARTA
GAZZOLA CHIARA
GIRANI ALICE
LAGONA DOMENICA
RIGAMONTI SHARON
ROSSETTI GRETA
TICOZZELLI JESSICA
ZANNI MIRIAM


Marta Galimberti



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |