Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Classica Città di Padova: appuntamento a sabato 17 marzo sulle strade venete


29.1.2012


Il presidente del Gc Noventana Destro: “Sarà una delle manifestazioni di ciclismo femminile più prestigiose del Veneto”
Confermata la nuova partenza nel centro della città di Padova


Tradizione di lungo corso, di provata esperienza e di grande efficacia quella delle organizzazioni ciclistiche firmate dagli appassionati veneti del mondo delle due ruote. L’ennesima conferma arriva direttamente dagli organizzatori della quarta edizione della Classica Città di Padova, in programma sabato 17 marzo 2012 sulle strade di Padova e dell’immediato hinterland. Nel pieno del lavoro dell’allestimento della giornata di gara, gli organizzatori del Gruppo Ciclistico Noventana e del Comitato Attività Economiche di Camin potranno contare su una partecipazione ampia e qualificata per quanto riguarda squadre ed atlete al via. Come conferma Gianni Destro, Presidente del Gruppo Ciclistico Noventana: “La promozione della nostra corsa all’interno del calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale ci fa molto piacere e ci inorgoglisce. Tutto ciò ci porta a massimizzare i nostri sforzi per proporre una giornata davvero speciale e proseguire in una tradizione ormai consolidata sul piano organizzativo del nostro quartiere a beneficio del ciclismo”. La caratura internazionale della corsa patavina si traduce in una prevedibile starting list di massimo livello: “Senza dubbio attendiamo il meglio del ciclismo femminile mondiale – ha precisato Destro – per una delle corse internazionali di avvio della stagione italiana che potrebbe registrare davvero il tutto esaurito in fatto di numeri al via” . Se le prime tre edizioni dunque hanno dato ragione ad atlete italiane, con Annalisa Cucinotta, la tricolore Monia Baccaille e la varesina Noemi Cantele che nell’ordine si sono aggiudicate i primi tre traguardi di Camin di Padova, nel 2011 potrebbe esserci l’exploit di una atleta straniera. Sarebbe così la prima firma di un’atleta proveniente da oltre confine nella Classica Città di Padova. “Stiamo lavorando con i nostri splendidi collaboratori proprio per offrire accoglienza, ospitalità come è nelle nostre tradizioni – ha concluso Destro – da sempre Padova ed i suoi sportivi hanno dimostrato affetto, vicinanza e sensibilità nei confronti del ciclismo e dei suoi protagonisti. Anche la novità della partenza dal centro di Padova, davanti al celebre Caffè Pedrocchi, punta in questa direzione: portare il grande ciclismo femminile più vicino possibile al cuore degli sportivi in una giornata come quella del prossimo 17 marzo, dedicata per intero alle big del ciclismo mondiale”. Se la partenza dunque subirà questa interessante variazione con le operazioni preliminari e la partenza ufficiale nei pressi del Municipio di Padova, il tracciato, in via di definizione negli ultimi particolari, e la conclusione manterranno invariate le loro prerogative e tradizioni, con il rettilineo all’ingresso di Camin di Padova dove verrà allestita l’area di arrivo.

I patrocini della Classica Città di Padova

La quarta edizione della Classica Città di Padova, la prima a carattere internazionale, potrà beneficiare dei prestigiosi patrocini della Regione Veneto, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Padova. Aderiscono all’iniziativa sportiva con i loro patrocini le Amministrazioni Comunali della Città di Padova, di Noventa Padovana, di Saonara e di Vigonovo. Rinnovati i patrocini della Federazione Ciclistica Italiana, specie del Comitato Regionale del Veneto, e del Coni regionale veneto e provinciale di Padova.

Presentazione Comitato Attività Economiche di Camin

Il Comitato Attività Economiche di Camin, nato il 7 maggio 2007, è composto da commercianti, esercenti, professionisti e cittadini. Ha lo scopo di promuovere iniziative, eventi, confronti, segnalazioni volte alla riqualificazione dei servizi dei rione Camin, e quanto altro possa essere utile per lo sviluppo economico – sociale del quartiere 3 Est di Padova. Il Comitato si propone come interlocutore con gli Organi istituzionalmente preposti. Il Comitato trae origine dalla tradizione che ha sempre contraddistinto il quartiere, noto per i suoi record mondiali che più volte gli hanno permesso di essere citato nel famoso Libro dei Guinness, ma sempre fedele alla ferrea regola base di devolvere in beneficienza quanto ricavato dalle offerte raccolte durante le iniziative.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |