Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Presentato ufficialmente il Team Vaiano Tepso per la stagione 2012


25.1.2012


Grande festa nella splendida cornice della cinquecentesca "Villa Il Mulinaccio"

Una splendida cornice di pubblico ha salutato il primo atto ufficiale delle stelline del Velo Club Vaiano Tepso del presidente Stefano Giugni. Nel bellissimo contesto della cinquecentesca "Villa Il Mulinaccio" di Vaiano si è infatti svolta, nella tarda mattinata di domenica 22 gennaio, la presentazione ufficiale dell'organico per la stagione 2012. Diverse sono state le adesioni delle autorità pubbliche e del mondo sportivo che hanno partecipato all'evento: seduti al tavolo d'onore c'erano infatti l'assessore allo sport della Provincia di Prato Antonio Napolitano, il Sindaco di Vaiano Annalisa Marchi, il Vicesindaco Primo Bosi, l'Assessore allo Sport ed alle Politiche Giovanili Luisa Ciardi e la componente della Commissione Femminile della Federciclismo toscana Maria Bruni.

Il primo intervento della presentazione è stato quello di un emozionato presidente Giugni: "Sono molto contento della squadra che io ed il mio staff siamo riusciti a creare per la prossima stagione. Abbiamo mantenuto praticamente inalterato il blocco di atlete che l'anno scorso è riuscito a stupire, ed a stupirci, per gli splendidi risultati ottenuti. Gli innesti di Aleksandra Sosenko e Anna Trevisi sono di prim'ordine e la squadra lavorerà al meglio per consentire a Rasa Leleivyte di replicare quanto di straordinario fatto nel 2011. Il mio sogno? Le Olimpiadi di Londra, guardando però con un occhio di riguardo anche la cronometro a squadre dei prossimi Mondiali". La mattinata è proseguita con la presentazione delle dodici atlete che formeranno il Team nel corso della prossima annata, accompagnate in sala, come da consuetudine, da due figuranti abbigliati in sfarzose vesti medievali, e dei tre tecnici Elisa Maggini, Renato Poli e Paolo Baldi. Elisa Maggini, DS storica, nonostante la giovane età, della squadra femminile della Valbisenzio ha dichiarato: "Sono molto felice dell'organico a mia disposizione in quanto ricco di giovani talenti italiani e stranieri da far crescere. Rasa Leleivyte sarà certamente la nostra punta di diamante, ma sono convinta che anche le altre ragazze potranno ritagliarsi, lavorando bene, degli spazi davvero interessanti. Partiremo subito forte con la preparazione, in quanto speriamo di far già bene nell'esordio casalingo dell'11 marzo a Vaiano". Anche Renato Poli e Paolo Baldi si sono ritenuti molto soddisfatti soprattutto dell'ottimo stato di forma che le atlete hanno dimostrato già nelle prime sessioni di allenamento. Nel corso della presentazione il presidente Giugni è stato premiato dai "Cavalieri della Madonna del Sacro Cingolo" con uno speciale riconoscimento per aver rappresentato in modo sano e corretto la Provincia di Prato in tutto il mondo. La giornata si è infine conclusa con uno splendido banchetto allestito nella antica tinaia di Villa il Mulinaccio e con il consueto e benaugurante brindisi, seguito dal taglio della torta.

Le immagini della presentazione verranno trasmesse già stasera alle ore 20.30 su Canale 10 ed alle ore 20.45 durante il telegiornale di Tv Prato 39. L' evento sarà inoltre trasmesso in replica, sempre sulle frequenze di Tv Prato 39, venerdì 27 gennaio alle ore 21.20. Il primo appuntamento stagionale per il Team Vaiano è già fissato per domenica 11 marzo quando sulle strade di casa si correrà il "10° Trofeo Vannucci Alberto - 10° GP Valbisenzio".

L'Organigramma del Team Vaiano Tepso per la stagione 2012:
Atlete: Francesca Anichini, Valentina Bastianelli, Urte Joudvalkyte, Joanne Fusco, Rasa Leleyvite, Alessia Martini, Silvia Moroni, Aleksandra Sosenko, Katazina Sosna, Eleonora Spaliviero, Anna Trevisi.

Presidente: Stefano Giugni.
Vicepresidente: Salvatore Corrao.
Direttori Sportivi: Elisa Maggini, Renato Poli, Paolo Baldi.
Meccanico: Elia Corrao.
Medico Sociale: Roberto Rempi.
Addetto Stampa: Matteo Ferrari.
Webmaster: Andrea Baroni.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |