Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

CSI Ju Sport: Silvia Pollicini si aggiudica il Giro d'Italia Ciclocross


3.1.2012


Per Lisa Gamba nuova convocazione azzurra in pista

Un fine anno da incorniciare e che fa ben sperare e iniziare col piede giusto il 2012. Grazie al secondo posto di oggi, 30 Dicembre 2011, all’Ippodromo Capannelle di Roma, teatro della seconda edizione di “Roma 2011 - Memorial Romano Scotti” la varesina Silvia Pollicini si aggiudica la maglia rosa di leader della classifica del Giro D’Italia di ciclocross categoria donne esordienti.

Un risultato di spessore che conferma il talento e la predisposizione della piccola Silvia a questa specialità delle due ruote; non c’era miglior modo per festeggiare la fine e l’arrivo del nuovo anno e l’undicesimo compleanno che l’atleta di Patron Giovanni Mantegazza festeggerà domani, proprio nell’ultimo giorno dell’anno.

Silvia, che prima del ciclismo, ha praticato numerosi sport come lo sci di fondo, il triathlon e il nuoto, sta affrontando la stagione invernale ciclocrossistica con la maglia della Società Ciclistica Cadrezzate, squadra vicino a Gorla Minore, nella quale la giovane promessa del ciclismo femminile ha militato prima di approdare alla corte JU Sport. Insieme a lei un grosso plauso va anche alla compagna di team Greta Marturano, che sta conquistando sui prati di tutta Italia ottimi risultati.

Buone notizie anche dalla categoria juniores dei ds Ugo Menoncin e Ivan Panseri che vedono nuovamente il nome di Lisa Gamba tra le convocate ufficiali del ritiro azzurro su pista a Montichiari i prossimi 3 e 4 Gennaio 2012. Ancora qualche settimana di preparazione invernale tra palestra, nuoto e corsa a piedi prima di ricominciare a pedalare su strada verso la fine del mese di Gennaio quando è previsto anche l’arrivo delle nuove biciclette per la stagione 2012.

Con l’occasione tutta la CSI Ju Sport con al vertice il Presidente Giovanni Mantegazza augura a tutti, sponsor, amici e simpatizzanti un felice e prosperoso 2012, ricco di successi e soddisfazioni.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |