Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Giambenini secondo nome del team MCipollini, ecco la squadra


16.11.2011


Come nel 2011, Giambenini sarà secondo nome del dream team femminile guidato da Alessia Piccolo. La formazione ingaggiata, pronta a preparare la stagione 2012.

BONFERRARO DI SORGA' (VR) – Non poteva esserci occasione migliore per confermare il proprio impegno nel ciclismo femminile: Piergiorgio Giambenini, titolare dell'omonima azienda specializzata in architettura del giardino e unico imprenditore veronese ad investire nel ciclismo professionistico, invitato al primo pranzo di lavoro del team giallo fluo 2012 guidato da Alessia Piccolo in qualità di General Manager, Luigi Castelli come Team Manager e Luisiana Pegoraro quale Direttore Sportivo, ha confermato l'inserimento nel neo – nato gruppo come second main sponsor. Il team di casa Giordana dunque continuerà a chiamarsi MCipollini – Giambenini, dando continuità nel nome al progetto start-up 2011, con cui le aziende del gruppo di Federico Zecchetto hanno esordito nel ciclismo rosa.

Al binomio vincente MCipollini - Giambenini si aggiungerà il terzo nome Gauss completando quindi la rosa degli sponsor più importanti che sostengono il team. Gauss rappresenta il gruppo storico di sponsor impegnati nel ciclismo femminile formato dall'azienda di Magneti insieme a RDZ e ORMU di Fenini, da oltre sei anni tra le professioniste.

Una squadra che si annuncia protagonista, per una sfida avvincente in cui atleti, management e sponsor si sentono già euforici: “Il gruppo non manca in questa squadra – ha detto Piergiorgio Giambenini, in azienda Giordana nel pomeriggio per formalizzare l'accordo – e sono sicuro che il ciclismo femminile possa dare a tutti noi sponsor diverse soddisfazioni. Per questo abbiamo scelto di continuare a investire insieme a Giordana in questo settore, premiando la passione e la professionalità delle atlete”.

Un'avventura che ha nel numero quattordici la sua dimensione atletica, già che le ragazze ingaggiate sono Tatiana Guderzo, campionessa del Mondo 2008 grande protagonista al Giro d'Italia 2011 (chiuso al 4° posto) insieme a Marta Bastianelli, anche lei Campionessa del Mondo (Stoccarda 2007) ora pronta a riprendersi il posto che merita. Alle due iridate si aggiunge la velocista Monia Baccaille, campionessa italiana 2009 e 2010, plurivittoriosa del 2011 (tre successi in maglia giallo – fluo all'attivo) e figura determinante per l'inizio stagione della squadra. Il trio delle leader fa parte del gruppo sportivo Fiamme Azzurre, a cui il team ha scelto di legarsi per dare continuità al lavoro svolto nel 2011. A chiudere il cerchio delle atlete da tenere d'occhio Elena Cecchini, giovanissima prof. già azzurra ai mondiali di Copenhagen 2011 insieme a Marta Tagliaferro, anche quest'ultima del gruppo Fiamme azzurre convocata per il bis della Bronzini da Dino Savoldi. Riprende l'attività, dopo alcuni mesi di stop e con nuovi stimoli anche Valentina Carretta, già azzurra a Melbourne 2010. A completare il gruppo Alessandra Borchi, Elisa Frisoni, Jasinska Malgorzta, Jessica Paganelli, Giulia Pironato, Alessandra Tomasini, Elena Valentini e Susanna Zorzi.

14 ragazze appunto, un giusto mix tra esperienza e gioventù, insieme ad altre due donne “forti” a guidare la nave per un team che mira a migliorare quanto di buono ha già fatto vedere nella scorsa stagione, facendo crescere tutto il ciclismo rosa.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini -Gauss Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |