Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Il bilancio 2011 della Sc Cesano Maderno e il nuovo progetto 2012 senza Servetto


9.11.2011


Dopo dieci anni lo sponsor storico Servetto lascia la società cesanese che ieri sera si è riunita con le atlete presso la sede di Via Romagnosi


E' tempo, come di consuetudine ogni anno, di chiudere il bilancio agonistico della stagione appena conclusa e, ieri sera, Patron Giuseppe Fontana, ha riunito presso la sede di Via Romagnosi a Cesano Maderno, dirigenti, atleti e genitori per discutere appunto sulla stagione 2011 e per definire e delineare gli obiettivi del 2012.

L'introduzione del Presidente Fontana ha ufficializzato l'abbandono della memorabile figura di "Servetto", da oltre dieci anni sponsor principale della società del Torrazzo con il quale ha avuto una bellissima e importante collaborazione nutrita dai tanti, tantissimi successi che le ragazze approdate negli anni di questo decennio d'oro, hanno regalato alla società bianco-rossa e a Patron Servetto Ezio Terragni.

"E' terminato a malincuore questo binomio vincente - parla Fontana - che in questo decennio è stato associato a numerose vittorie e titoli a livello nazionale; dal prossimo anno - continua il Presidente della Sc Cesano Maderno - le nostre strade si divideranno su progetti e ambizioni diversi. Rimane la gratitudine, l'amicizia e il ricordo di tante emozioni e soddisfazioni che riempiono ora con trofei e foto i muri della sede sociale".

Un "divorzio" sereno e senza rancori quindi che non scoraggia assolutamente la squadra di Fontana che ha forti e solidi basi per ricominciare un nuovo ciclo grazie all'entrata in scena di nuovi importanti sponsor che saranno presentati e ufficializzati al pranzo sociale del prossimo Febbraio 2012 e che daranno nuova linfa, tranquillità e stabilità ad un gruppo sportivo che esiste da più di cinquant'anni.

Nessuna novità invece relativamente alla rosa di atlete che difenderà i nuovi colori della Societa Ciclistica Cesano Maderno con l'ufficializzazione finalmente dell'acquisto di fatto della giovane pluri Campionessa Italiana Martina Alzini fino a questa stagione "propietà" del Gruppo Sportivo Busto Garolfo dove è nata e cresciuta ciclisticamente parlando.

"Martina è sempre stata una di noi nonostante legata ad un altra società - commenta il ds Guido Roncolato - ma dall'anno prossimo sarà anche burocraticamente una nostra atleta; sono più che soddisfatto di questa stagione con le due maglie tricolori e la prestigiosa Coppa di Sera che sono state le ciliegine su di un ennesima stagione magica". "Ringrazio tutte le atlete, genitori, dirigenti e tutto lo staff tecnico per l'impegno, la passione, le soddisfazioni e le emozioni che siamo riusciti a trasmetterci e a trasmettere anche quest'anno". Conclude Roncolato.

Archiviata la stagione 2011, i riflettori sono già puntati sul prossimo anno che vedrà quindi lo stesso gruppo 2011 gareggiare unito e compatto nella categoria donne allieve; "Nel 2012 ci schiereremo ai nastri di partenza nella sola categoria allieve - riprende sempre Roncolato - "dove cercheremo nuovi stimoli e conferme nel quale credo fortemente; per via delle poche gare del calendario lombardo saremo costretti a fare numerose trasferte in altre regioni e per questo ho chiesto la collaborazione di due giovani amici ed ex atleti che ci daranno un aiuto nella gestione della squadra: entreranno quindi nello staff tecnico al mio fianco e a quello di Giancarlo Beretta e Umberto Cantatore, Marta Galimberti e Federico Pinton."

Dopo questo periodo di riposo attivo la ripresa dell'attività è prevista per domenica 20 Novembre con uscite collegiali in MTB, camminate e corsa a piedi incrementate dall'allenamento in palestra o piscina durante la settimana per poi cominciare le prime pedalate su strada verso la fine di Gennaio 2012.

Le dodici atlete che faranno parte della squadra 2012 sono le confermate:

Martina Alzini, Gaia Ballabio, Beatrice Bassani, Chiara Caslinuovo, Marta Galbiati, Chiara Gazzola, Alice Girani, Domenica Lagonà, Sharon Rigamonti, Greta Rossetti, Jessica Ticozzelli, Miriam Zanni.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |