Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karol-Ann Canuel
Belen Lopez Morales
Naiara Telletxea Lopez
Anna Van der Breggen

Un sestetto della Chirio-Forno d’Asolo, diretto da Viatcheslav Ekimov, in gara da sabato nella “Route de France”


9.8.2007


Non si può certo affermare che al Tour du Charente-Maritime, la breve corsa a tappe svoltasi in Bretagna, le ragazze della Chirio-Forno d’Asolo siano state assistite dalla fortuna. Nella frazione decisiva Uenia Fernandes è rimasta vittima di una foratura nel momento cruciale della corsa, mentre Ombretta Ugolini, in fuga con oltre un minuto di vantaggio sul gruppo a 4 km dall’arrivo, è stata fermata da un salto di catena che ha vanificato la sua azione offensiva.

Archiviata la corsa bretone, la squadra resta in Francia per affrontare il prossimo importante impegno agonistico: la “Route de France”, gara a tappe di prima categoria UCI, che si svolgerà in 10 frazioni dall’11 al 18 agosto.

Questa sera al Novotel di Lione il Team Manager Franco Chirio e il Direttore Sportivo Viatcheslav Ekimov, il russo che vinse due ori olimpici e sette maglie iridate, presenteranno alla stampa francese la squadra che parteciperà alla corsa transalpina. La compongono le lituane Rasa e Jolanta Polikeviciute, le brasiliane Clemilda e Uenia Fernandes, la colombiana Camila Lozano e l’azzurra Ombretta Ugolini. Saranno presenti, tra le altre, le testate Equipe e Progres-Liberation e le tv France 3 e Canal Plus. Ricordiamo che Viatcheslav Ekimov dirige il team professionistico Discovery Channel, che lo ha concesso in prestito per la Route de France alla Chirio-Forno d’Asolo in virtù del gemellaggio venutosi a creare tra le due squadre da quando sulle maglie di gara della formazione italiana figura il marchio “LiveStrong”, la fondazione mondiale per la lotta contro il cancro creata da Lance Armstrong.

Segnaliamo che alla Route de France sono state invitate solo tre squadre italiane: oltre alla Chirio-Forno d’Asolo, la Fenix-Colnago e la Menikini-Selle Italia. Saranno al via, tra le altre, anche le nazionali di Stati Uniti, Ucraina, Australia, Nuova Zelanda e Spagna, oltre naturalmente alle più agguerrite compagini transalpine. Come a dire che sarà in lizza un lotto di partecipanti molto qualificato, composto da quasi tutte le più forti atlete del panorama mondiale.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |