Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Désirée Ehrler
Anouska Koster
Meifang Li

Tutto pronto per l'8^ Edizione della Cesano Maderno – Ghisallo


7.10.2011


La Sc Cesano Maderno Servetto impegnata nell’organizzazione della classicissima di Ottobre


Ormai ci siamo. Mancano solo tre giorni alla classicissima gara in linea riservata alla categoria donne allieve ed esordienti secondo anno in deroga che chiuderà la stagione 2011, Domenica 9 Ottobre. La “macchina” dell’organizzazione diretta dall’instancabile e brillante Presidente Giuseppe Fontana ha lavorato con tanto impegno e passione per poter mettere in scena un grande spettacolo di ciclismo femminile.

Ad oggi sono 160 le atlete iscritte a questa importante manifestazione Nazionale che quest’anno ha raggiunto l’8^ Edizione e che vedrà al via tra queste, tanti nomi importanti a partire dalla Campionessa Italiana Martina Alzini, che farà brillare in casa il suo tricolore insieme a quello di Claudia Cretti (Gs Villongo) conquistato quest’anno a Povegliano tra le allieve.

Una gara particolare ed unica essendo la sola corsa in linea del Calendario di categoria e che prevede un percorso inizialmente pianeggiante con due giri del circuito cittadino nel comune di Cesano Maderno per poi attraversare Seregno, Paina, Giussano, Arosio, Inverigo, Lurago, Durini, Anzano, Alserio, Albavilla, Erba, PonteLambro, Castelmarte, Canzo, Asso, Lasnigo, Barni, Magreglio fino all’ascesa impegnativa verso la Madonna del Ghisallo, protettrice dei ciclisti, dove è posto dopo quarantadue chilometri pedalati, l’arrivo.

“Siamo pronti. Come ogni anno, io e i mie collaboratori” – dichiara il Presidente Fontana – “abbiamo allestito una manifestazione importante per il movimento ciclistico femminile giovanile; ci auguriamo che tutto vada per il meglio e che riusciremo ad offrire a tutte le squadre partecipanti, a simpatizzanti e tifosi un organizzazione perfetta e uno spettacolo di grande sport garantito”. “Ci tengo a ringraziare fin da subito” – conclude Fontana – “tutte le persone che hanno contribuito in qualsiasi modo alla preparazione di questo evento e a tutte le atlete e alle loro squadre che parteciperanno con grinta e passione”.

Appuntamento quindi per Domenica 9 Ottobre, con il ritrovo previsto per le ore 9 presso il negozio Bici Planet di Cosma Ganassin, Via Nazionale dei Giovi 73 a Cesano Maderno e con partenza ufficiale alle ore 11.15 e arrivo in cima alla Madonna del Ghisallo previsto per le ore dove si scoprirà il nome che indosserà la maglia rossa della manifestazione e sarà scritto sull’albo d’oro di seguito a quello di Ilaria Sanguineti vincitrice lo scorso anno in forza alla “Ciclistica Bordighera”.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |