Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Fabiana Luperini al via della Giornata Rosa di Nove


8.9.2011


La fuoriclasse pisana, tornata stabilmente tra le Elite guiderà una start list di qualità che cresce di giorno in giorno. Attesa anche la beniamina di casa Tatiana Guderzo


Rientrata stabilmente nel pianeta del ciclismo femminile d’elite, la fuoriclasse pisana Fabiana Luperini ha confermato agli organizzatori della Giornata Rosa del Ciclismo Femminile di Nove la propria partecipazione in vista di una rinnovata sfida sulle strade vicentine per il prossimo 11 settembre. Una Luperini segnalata in netto crescendo di condizione che vuole lasciare il segno a Nove, nella corsa organizzata dalla Lievore Detersivi Artuso Legnami di Giorgio Pigato e Franco Basso. Sempre nella MCipollini Giambenini sarà ai nastri di partenza l’iridata di Mendrisio 2009 Tatiana Guderzo la vicentina di Marostica, terza a Nove dodici mesi fa, che praticamente correrà sulle strade di casa. “Tatiana è la nostra testimonial, l’atleta che è cresciuta sulle nostre strade ed è arrivata sino alla conquista di un titolo mondiale – ha dichiarato Franco Basso, coordinatore generale dell’organizzazione della Giornata Rosa – e che lo scorso anno ha disputato una splendida corsa a Nove, terza dietro alla vincitrice Noemi Cantele, altro vanto della nostra nazionale”. Sulla prossima presenza della Luperini Basso non fa mistero di essere particolarmente soddisfatto. “E’ la signora del ciclismo femminile, con un palmares unico e difficilmente eguagliabile. E’ in netta ripresa di condizione ed a Nove potrebbe centrare un risultato pieno che manca ancora nel suo più che esteso albo d’oro personale”. Molto agguerrite altre formazioni di casa nostra come la Forno d’Asolo Colavita, guidata dall’emergente talento friulano Elena Cecchini e dalla combattiva Alessandra D’Ettorre, la Gauss Rdz Ormu Unico 1, guidata dall’enfant du pays Luisiana Pegoraro, con una grintosa Tatiana Antoshina, reduce dal bel successo al Trophée d’Or, la vivace veronese Valentina Scandolara, l’esperta Julia Martissova e la tenace Sylvia Kapusta. La Michela Fanini Record Rox farà perno sulla polacca Malgorzata Jasinska, seconda a Nove nel 2010, in una delle corse che meglio si addicono alla scalatrice diretta da Lencioni. Rasa Leleivyte, vincitrice quest’anno a Cornaredo e Fermo oltre che nel campionato nazionale lituano sarà la punta di diamante del team toscano Vaiano Tepso Solaristech, pronta a conquistare un altro traguardo importante. Mentre la Top Girls Fassa Bortolo farà perno sulla vicentina Elena Berlato, maglia bianca di miglior giovane all’ultimo Giro d’Italia e sul talento piemontese Elisa Longo Borghini, miglior giovane nella recente edizione del Trophée d’Or in Francia.

Anche nella categoria junior si annuncia una partecipazione ampia e qualificata, con le migliori atlete in campo nazionale. Il tricolore della cuneese Corinna Defilè (Team Valcar) accanto alla maglia della campionessa d’Europa e campionessa d’Italia a cronometro Rossella Ratto (Giusfredi Verinlegno), l’emergente Dalia Muccioli (Gs Potentia 1945), la vicecampionessa d’Italia Anna Zita Maria Stricker (Lievore Detersivi Artuso Legnami), sono alcuni dei più brillanti e prestigiosi nomi in una cornice di qualità per una delle gare più attese della seconda parte di stagione.

La Giornata Rosa del Ciclismo Femminile di Nove è realizzata da Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza, dell’Amministrazione Comunale di Nove, della Federciclismo regionale del Veneto e provinciale di Vicenza e la collaborazione di Artuso Legnami, Lievore Detersivi, Cei Illuminazione Rosà, Wilier Triestina, Banca Popolare di Marostica, Berica Carri, Qualy Line, Formaggio Lagorai Monti Trentini, Keit, Extend Tendostrutture, Scalco Gdn, Cooperativa dei Consumatori di Marostica, Mito Sport, Autocarrozzeria Angela, Tres Commercio Piante e Fiori, Teloni Tosetto, Antica Osteria Al Viale, Carrozzeria Europa, Trattoria Giuliana, Carrozzeria Lp Nove.

L’albo d’oro della Giornata Rosa di Nove – Premondiale categoria Donne Elite:
2007 – Luisa Tamanini (Safi Pasta Zara Manhattan)
2008 – Diana Ziliute (Safi Pasta Zara Manhattan)
2009 – Noemi Cantele (Bigla Cycling Team)
2010 – Noemi Cantele (Htc Columbia)


Ufficio Stampa Giornata Rosa del Ciclismo Femminile di Nove


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |