Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

VC Vaiano - Le stelline bersagliate dalla sfortuna nel 7° Memorial Davide Fardelli


5.9.2011


"La sfortuna ha fatto visita e bussato pesantemente alla porta del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech nel corso del 7° Memorial Davide Fardelli, gara internazioanle UCI a cronometro. In quel di Rogno (Bergamo), nel corso del primo pomeriggio di domenica 4 settembre, sotto un autentico diluvio, le stelline del sodalizio pratese di patron Stefano Giugni sono state bersagliate dalla cattiva sorte con Katazina Sosna vittima di due forature e di una brutta caduta in soli 7,00 Km e con Valentina Bastianelli anch'essa vittima di un problema meccanico nel finale di corsa che l'ha relegata in diciassettesima posizione, a 5'20" dalla vincitrice Judith Arndt (HTC Highroad Women)"

Quanta sfortuna nella giornata di domenica 4 settembre in casa Velo Club Vaiano Tepso Solaristech. Nella cronometro internazionale che ha assegnato il 7° Memorial Davide Fardelli, sulle strade lombarde di Rogno (Bergamo), sotto un autentico nubifragio, le stelline del Team Vaiano Tepso Solaristech Katazina Sosna e Valentina Bastianelli, dirette nell'occasione dal presidente Stefano Giugni in persona, sono state bersagliate in modo assurdo dalla cattiva sorte, che ha pesantemente influito sulle loro prestazioni sportive. La vice-campionessa di Lituania di specialità, nonché bronzo europeo in carica, Katazina Sosna è incorsa, nel giro di poco più di 7,00 Km di gara, mentre stava tenendo un'ottima andatura, in due forature, una alla ruota posteriore ed una all'anteriore, la seconda delle quali le ha fatto perdere il controllo della propria bicicletta speciale Fondriest e finire pesantemente a terra. Costretta al ritiro, la giovane promessa di Vilnius è stata visitata alla clinica mobile predisposta dagli organizzatori presso l'azienda Global di Rogno, dove è stata prontamente medicata e dove le sono state riscontrare diverse escoriazioni che però non dovrebbero creare eccessivi problemi per il proseguo della stagione.

La sfortuna non ha purtroppo risparmiato nemmeno la marchigiana di Camerata Picena Valentina Bastianelli che, dopo essere partita nel momento più complicato dal punto di vista meteorologico data la visibilità scarsissima, è incorsa anch'essa in una foratura nel corso del penultimo giro del percorso, che ne ha pesantemente inficiato la prestazione. Per la cronaca la manifestazione organizzata dalla G.M.S. Sport ha vinto trionfare la campionessa di Germania Judith Arndt (HTC Highroad Women) che ha chiuso i 23,55 Km di gara in 31'52", alla media record di 44,184 Km/h. A completare il podio la Campionessa del Mondo contro il tempo di Melbourne Emma Pooley (Garmin Cervelo) e la forte statunitense Amber Neben (HTC Highroad Women).

Ordine di arrivo 7° Memorial Davide Fardelli - Cronometro Individuale - Rogno (BG):
1) Judith Arndt (HTC Highroad Women) Km 23,55 in 31'52"; 2) Emma Pooley (Garmin Cervelo) in 32'17"; 3) Amber Neben (HTC Highroad Women) in 32'35"; 4) Sarah Gillow (Australia) in 32'57"; 5) Olga Zabelinskaya (Diadora Pasta Zara Manhattan) in 32'59"; 6) Taryn Heather (Australia) in 33'29"; 7) Pascale Schnider (Svizzera) in 33'35"; 8) Grete Treier (SC Michela Fanini Record Rox) in 33'35"; 9) Evelyn Stevens (HTC Highroad Women) in 33'36"; 10) Patricia Schwager (Svizzera) in 33'50"; 17) Valentina Bastianelli (VC Vaiano Tepso Solaristech) in 37'12".

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |