Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elisa Longo Borghini
Rutar Tjasa

Giro di Toscana: a Viareggio il cronoprologo


29.8.2011


Maglie di campionesse nazionali per Treier, Ella e Balderas

Sarà ancora una volta la suggestiva passeggiata lungomare di Viareggio a tenere a battesimo la 16esima edizione del Giro della Toscana Internazionale Femminile (13-18 settembre).
Anche quest'anno il capoluogo versiliese ospiterà la spettacolare cronometro a squadre di apertura, uno dei fiori all'occhiello di questa manifestazione.

Trattandosi del primo giorno (martedì 13 settembre) a Viareggio, zona Principe di Piemonte, si svolgerà anche la verifica delle licenze delle atlete in gara, la riunione dei direttori sportivi e la presentazione delle squadre.
“Sono particolarmente soddisfatto – ha sottolineato il presidente dell'organizzazione Brunello Fanini – per la grande disponibilità del Comune nel riaccogliere questa manifestazione, soprattutto nelle persone del sindaco Luca Lunardini e dell'assessore allo sport Mario Ratti. In un momento così difficile, con i tagli che incombono, Viareggio ha voluto mantenere comunque questa giornata di grande sport, dedicata alle donne che fanno sport e, in particolare, alle migliori cicliste al mondo”.

La prima formazione prenderà il via alle 16 per compiere gli ormai classici 5 km e 400 metri del percorso; una passerella che, tuttavia, terrà in tensione tutte le big che non potranno permettersi di perdere secondi preziosi.

La giornata sarà allietata anche dalle varie iniziative in programma al Villaggio Ospitalità, compresa la parte dedicata alla ristorazione.
Come in ogni edizione al via ci saranno le migliori atlete in circolazione a livello mondiale compreso l’iridata Giorgia Bronzini e Fabiana Luperini che, nel suo eccezionale palmares, non ha ancora scritto questa manifestazione.

Il “Giro della Toscana 2011”, dedicato alla memoria dell’indimenticabile campionessa Michela Fanini, verrà ufficialmente presentato venerdì pomeriggio 2 settembre a Lucca, nella sala Ademollo di Palazzo Ducale

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |