Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Chapeau per Rasa Leleivyte nella prima tappa del Trophée d'Or


21.8.2011


"Chapeau per la stellina del Team Vaiano Tepso Solaristech Rasa Leleivyte che, nella prima frazione del Trophée d'Or Féminin da Saint Amand Montrond a Mehun sur Yevre di 87,90 Km, ha colto uno straordinario quinto posto in un ordine d'arrivo a dir poco pesante che ha visto sul podio di tappa Ina Yoko Teutenberg (HTC Highroad Women), Marianne Vos (Nedeland Bloeit) ed Emma Johansson (Hitec Products UCK). Sfortuna invece per la senese Chiara Vanni che è incorsa in una brutta caduta che l'ha costretta al ritiro. Domani, domenica 21 agosto, sono in programma due semitappe: una cronometro a squadre di 7,60 Km nella mattinata a Orval, mentre nel pomeriggio le atlete in gara saranno impegnate in un circuito di 101,00 Km con partenza e arrivo a Vierzon."

Debutto col botto in Francia per le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni. Nella prima frazione del 15° Trophée d'Or Féminin di 87,90 Km con partenza a Saint Amand Montrond ed arrivo posto a Mehun sur Yevre, la Campionessa di Lituania Rasa Leleivyte ha centrato un fantastico quinto posto in un ordine d'arrivo di tutto rispetto, quasi pari a quello di un Mondiale, che ha visto primeggiare la teutonica Ina Yoko Teutenberg (HTC Highroad Women) davanti alla fuoriclasse Marianne Vos (Nederland Bloeit), alla Campionessa di Svezia Emma Johansson (Hitec Products UCK) ed a quella del Mondo in carica Giorgia Bronzini (Forno d'Asolo Colavita). Una prova di grandissimo spessore e carattere per la velocista di Vilnius che, visti i grandi progressi fatti in salita, sarà certamente della battaglia in questa corsa a tappe UCI 2.2 che si sta correndo in territorio transalpino, nella Regione di Cher.

Nota dolente di giornata una brutta caduta che ha visto coinvolta la scalatrice senese Chiara Vanni che nell'occasione ha riportato una profonda ferita al mento, che l'ha inevitabilmente costretta al ritiro. Ora la staff del team della Valbisenzio diretto nell'occasione dalla DS Elisa Maggini cercherà di recuperare in ogni modo Chiara in vista della prova finale di Coppa del Mondo di sabato 27 agosto a Plouay.

Domani, domenica 21 agosto, doppio appuntamento per le atlete rimaste in gara. Nella mattinata, a partire dalle ore 10.15, si disputerà a Orval una cronometro a squadre di 7,60 Km totalmente pianeggiante. Nel pomeriggio invece prova più ostica in quel di Vierzon dove si dovrà affrontare un circuito abbastanza impegnativo di 101,00 Km caratterizzato dalle ascesa alla Cote des Rousseaux, alla Cote des Mitterand, alla Cote de la Belle Chasse ed alla Cote de la Grande Noue. L'arrivo della vincitrice è previsto in Avenue de Colonel Manhés attorno alle ore 18.30.

Ordine di arrivo 1a tappa 15° Trophée d'Or Féminin - Mehun sur Yevre (Francia):
1) Ina Yoko Teutenberg (HTC Highroad Women) Km 87,90 in 2h36'45"; 2) Marianne Vos (Nederland Bloeit); 3) Emma Johannson (Hitec Products UCK); 4) Giorgia Bronzini (Forno d'Asolo Colavita); 5) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech); 6) Julia Martisova (GS Gauss RDZ Ormu Unico 1); 7) Chloe Hosking (HTC Highroad Women); 8) Martine Bras (Dolmans Landscaping); 9) Kirsten Wild (AA Drink Leontien.nl).

Classifica Generale 15° Trophée d'Or Feminin dopo la 1a tappa:
1) Ina Yoko Teutenberg (HTC Highroad Women) in 2h36'45"; 2) Marianne Vos (Nederland Bloeit) a 4"; 3) Emma Johannson (Hitec Products UCK) a 6"; 4) Giorgia Bronzini (Forno d'Asolo Colavita) a 10"; 5) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech); 6) Julia Martisova (GS Gauss RDZ Ormu Unico 1); 7) Chloe Hosking (HTC Highroad Women); 8) Martine Bras (Dolmans Landscaping); 9) Kirsten Wild (AA Drink Leontien.nl).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |