Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Lisa Gamba è nona nel keirin mondiale di Mosca


21.8.2011


Bella prestazione della bresciana ai Mondiali su Pista

Una buona prestazione con un risultato nella top ten mondiale di tutto rispetto e un esperienza costruttiva al primo anno della categoria juniores: è questo il bottino che porta a casa Lisa Gamba, la forte atleta della CSI Ju Sport che oggi, ha disputato l'ultima prova dei Mondiali su Pista in corso a Mosca.

Una giornata iniziata postivamente con la vittoria di Lisa nella prima batteria di volate dietro derny che le ha permesso di accedere alle semifinali dove, un inaspettato mal di gambe e la superiorità delle avversarie, le hanno fatto concludere la prova in sesta posizione.
In finale per le posizioni dalla settima alla dodicesima, la velocista di Patron Giovanni Mantegazza, conclude in terza posizione conquistando un nono posto finale.

Grande soddisfazione comunque per la ragazza diretta dai Ds Ugo Menoncin e Ivan Panseri che hanno seguito le prove della loro atleta con tanto entusiasmo.
"Siamo molto contenti per l'esperienza e la performance di Lisa a questi Campionati del Mondo" - le parole dei due DS - "abbiamo seguito e sentito Lisa soddisfatta di ciò che ha fatto con quel pizzico di delusione per quel qualcosa in più che sempre si spera di dare; ma la modestia e la semplicità di questa forte atleta mescolato al duro lavoro e alla preparazione che l'attende per migliorarsi in questa specialità saranno di sicuro gli ingredienti giusti per raggiungere obiettivi sempre più importanti. Tempo al tempo" - concludono Menoncin e Panseri.

Ora Lisa, al rientro in Italia, trascorrerà un periodo di riposo per poi prepararsi ali ultimi appuntamenti su strada della stagione in vista delle prossime riunioni su pista a fine settembre a Montichiari.

Intanto, le compagne di squadra, saranno ai nastri di partenza domani, domenica 21 Agosto 2011, nel "Trofeo Marzadro – Trittico Melinda – Campionato Provinciale Trentino" a Sarnonico, in Trentino.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |