Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Trophée d'Or e World Cup a Plouay per l'iridata Bronzini


21.8.2011


La caccia alla conferma del titolo di Geelong 2010 scatta con un doppio appuntamento in Francia


Parte dalla Francia il gran finale della stagione 2011 targato Forno d'Asolo-Colvita che culminerà con il mondiale di Copenaghen. La trasferta prevede un doppio appuntamenti di rilievo. Da quest'oggi il Trophée d'Or Féminin in calendario dal 20 a mercoledì 24 agosto sulle strade francesi del dipartimento di Cher nei pressi della cittadina di Saint Amand Montrond,. Dopo qualche girono di pausa seguirà, sabato 27 agosto, la nona ed ultima prova di Coppa del Mondo il Grand Prix de Plouay - Bretagne (cinque giornate di gara per complessivi 482,50 km).

La squadra scelta dal team manager Franco Chirio che guida la trasferta è capitanata dalla campionessa del mondo Giorgia Bronzini che avrà al suo fianco le connazionali Barbara Guarischi, Alessandra D'Ettorre, Giada Borgato, la lituana Svetlana Pauliukaite e l'ucraina Tetyana Ryabchenko.
Il Trophée d'Or Féminin schiera al via un qualificatissimo lotto di partenti: 22 team per 132 atlete. Oltre all'iridata Bronzini, Marianne Vos, Judith Arndt, Ina Yoko Teutenberg e Emma Johansson che s'impose lo scorso anno e Annemiek Van Vleuten.

"Sono fiducioso - dichiara Franco Chirio alla vigilia del Trophée d'Or - il percorso è prevalentemente pianeggiante, terreno ideale per Giorgia. Sta bene, ha lavorato intensamente durante la pausa e la vedo determinata per un gran finale di stagione. Qui in Francia ci sarà anche una breve cronosquadre di quasi 8 km dove possiamo fare bene, com'è già successo ad inizio stagione alla Ronde de Bourgogne proprio in Francia. Inoltre su queste strade Giorgia si è già imposta con la nostra maglia nel 2005 a Chateauroux, vicino St. Armand".

Ma no solo, quando Giorgia Bronzini ha partecipato il Trophée d'Or, almeno una tappa l'ha sempre portata a casa. Fantastico il poker consecutivo infilato nel 2008. Una tappa la piacentina se l'è aggiudicata anche nel 2006 e due nel 2007.

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |