Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Lisa Gamba ai Mondiali Pista di Mosca


9.8.2011


La bresciana convocata dal CT Salvoldi. Buon piazzamento per Arianna Perico a Valvasone

Una medaglia di bronzo che vale la convocazione per i Campionati Mondiali su pista che si svolgeranno dal 17 al 21 Agosto p.v. a Mosca. Una grande soddisfazione per Lisa Gamba e tutto lo staff della società varesina C.S.I. Ju Sport del presidente Giovanni Mantegazza.

Dopo l'esperienza europea della scorsa settimana ad Anadia in Portogallo, ora la bresciana è chiamata a difendere la maglia azzurra della Nazionale Italiana nelle prove di velocità.

"Siamo molto contenti e orgogliosi di questa chiamata" - commenta la notizia il DS Ugo Menoncin - "Lisa è una ragazza seria e determinata, con doti e margini di miglioramento e prospettive assai ampie; la partecipazione a questi Campionati del Mondo saranno per lei sicuramente una bellissima e positiva esperienza qualsiasi sia il risultato finale".

Intanto, la diciasettenne bresciana si prepara all'imminente partenza, che è prevista per il prossimo mercoledì, 10 Agosto 2011, con tanta grinta e morale alimentato della fiducia del Ct Dino Salvoldi e con la consapevolezza che, al primo anno nella categoria juniores, questa occasione sarà un importante opportunità di crescita sportiva.

Un buon risultato arriva anche su strada con la bergamasca Arianna Perico che ieri a Valvasone nel "16° Giro di Pordenone - 11° Memorial Ligidio Zilli" riesce ad interpretare al meglio la corsa inserendosi nella fuga decisiva di una quindicina di atlete a pochi chilometri dall'arrivo, sotto un violento temporale finito poi con l'arcobaleno al traguardo, e piazzarsi in nona posizione nella volata ristretta.

Il prossimo appuntamento ora per Arianna e le compagne, Barbara Venerito, Janette Fapassini, Silvia Stevenazzi e Ilaria Peltrinieri con l'augurio di ritrovare anche le infortunate Erika Cravero e Veronica Simoncini sarà, dopo la pausa di Ferragosto, domenica 21 Agosto 2011 a Sarnonico, in Trentino.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |