Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

VC Vaiano - Si è concluso il Tour en Limousin con Oliveira e Leleivyte sugli scudi


27.7.2011


"Le stelline del Velo Club Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni si sono rese protagoniste anche nell'ultima tappa del 17° Tour Feminin en Limousin con la carioca Flavia Oliveira sesta e la Campionessa di Lituania Rasa Leleivyte settima sul traguardo di Bessines sur Gartempe. In classifica generale Flavia Oliveira ha chiuso la quattro giorni di gare francesi all'undicesimo posto a 6'03" dalla vincitrice Grete Treier (SC Michela Fanini Record Rox). Nel prossimo fine settimana doppio impegno di Coppa del Mondo a Vargarda (Svezia) dove avrà luogo la tradizionale due giorni di gare con la cronometro a squadre e la prova in linea"

Si è conclusa positivamente la quattro giorni di gare in terra di Francia per il sodalizio della Valbisenzio del Team Vaiano Tepso Solaristech di patron Stefano Giugni. La squadra, diretta nell'occasione dai DS Elisa Maggini e Paolo Baldi, ha colto anche nella quarta ed ultima tappa di 102,10 Km con partenza e arrivo a Bessines sur Gartempe due brillanti piazzamenti grazie alla brasiliana Flavia Oliveira Parks ed alla Campionessa di Lituania Rasa Leleivyte che si sono piazzate rispettivamente sesta e settima sul traguardo transalpino. Un risultato di grande prestigio che ha anche regalato alla carioca residente a San Francisco anche l'undicesimo posto in classifica generale a 6'03" dalla vincitrice Grete Treier della SC Michela Fanini Record Rox.

Terminata la positiva trasferta d'oltralpe è già tempo di nuove partenze per Stefano Giugni ed il suo staff. La squadra partirà infatti tra pochi giorni alla volta della Svezia dove nel corso del prossimo fine settimana si disputerà la classica due giorni di gare di Vargarda, inserita dall'UCI nel programma della Coppa del Mondo femminile. Nel weekend svedese si correranno infatti una cronometro a squadre e la tradizionale prova in linea nella regione dei laghi di Goteborg. Vi daremo nei prossimi giorni ulteriori ragguagli circa le convocate per la trasferta nel Nord Europa e sulla manifestazione in essere.

Nella giornata di domenica 24 luglio le nostre Under Francesca Anichini e Silvia Moroni e la nostra Juniores Laura Mati sono tornate in sella a Vangile di Massa e Cozzile (Pistoia) sotto la direzione di Salvatore Corrao nella gara dedicata alla loro categoria senza però ottenere risultati di rilievo visto che si trattava della prima corsa dopo gli esami scolastici di questo periodo.

Ordine di arrivo 3a tappa del 17° Tour Feminin en Limousin - Bessines sur Gartempe (Francia):
1) Tatiana Antoshina (Russia) Km 102,10 in 3h02'26" alla media oraria di 33,597 Km/h; 2) Grete Treier (SC Michela Fanini Record Rox) a 55"; 3) Grace Verbeke (Topsport Vlaanderen Ridley 2012); 4) Karol Ann Canuel (Elite-2) a 56"; 5) Yulia Iliynikh (Russia) a 1'33"; 6) Flavia Oliveira (VC Vaiano Tepso Solaristech)a 4'52"; 7) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 4'53"; 8) Liesbet De Vocht (Belgio); 9) Martine Bras (Dolmans Landscaping); 10) Alexandra Burchenkova (Russia); 75) Chiara Vanni (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 13'58"; 99) Alessia Martini (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 17'14"; 102) Valentina Bastianelli (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 17'26"; 103) Urte Juodvalkyte (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Classifica Generale Finale 17° Tour Feminin en Limousin:
1) Grete Treier (SC Michela Fanini Record Rox) in 10h05'19"; 2) Tatiana Antoshina (Russia) a 5";3) Grace Verbeke (Topsport Vlaanderen Ridley 2012) a 1'00"; 4) Karol Anne Canuel (Elite-2) a 2'11"; 5) Yulia Iliynikh (Russia) a 3'00"; 6) Alexandra Burchenkova (Russia) a 4'37"; 7) Coryn Rivera (USA) a 5'07"; 8) Sofie De Vuyst (Lotto Honda Team) a 5'12"; 9) Liesbet De Vocht (Belgio) a 5'44"; 10) Julie Beveridge (Elite-2) a 6'00"; 11) Flavia Oliveira (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 6'03"; 19) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 6'32"; 67) Chiara Vanni (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 17'29"; 75) Urte Juodvalkyte (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 19'59"; 88) Alessia Martini (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 28'07"; 99) Valentina Bastianelli (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 44'20".

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |