Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Michela Fanini in lutto per la scomparsa di Carly Hibberd


11.7.2011


Grande commozione, dolore e sgomento alla “Michela Fanini Record Rox” per la scomparsa di Carly Hibberd, per due anni in forze al team lucchese, morta stamani (mercoledì 06 luglio) in un incidente mortale avvenuto in provincia di Como mentre si stava allenando con la sua nuova squadra la “Cassina Rizzardi Witt”.

“La scomparsa di Carly – ha sottolineato un affranto Brunello Fanini che all'arrivo della tragica notizia non è riuscito a fermare le lacrime – getta tutta la squadra e la società nel più profondo sconforto. La sfortunata atleta aveva vestito i nostri colori per due anni, fino alla scorsa stagione per poi passare a una formazione lombarda. La ricordo come una persona affabile, alla mano, sempre disponibile e amica di tutte. Come atleta aveva ancora tanti margini di miglioramento dal momento che in Europa non era riuscita ad esprimersi ai livelli di quando correva in Australia... anche per infortuni e acciacchi vari. Appena ritroveremo un pò di tranquillità, insieme ai miei collaboratori studieremo il modo di ricordarla, magari al prossimo Giro della Toscana. Ciao Carly, ci mancherai!”.

Carly Michelle Hibberd, australiana di 26 anni, era arrivata in Italia, alla Michela Fanini, proprio grazie all'interessamento di patron Brunello che l'aveva seguita oltreoceano dove aveva conquistato diverse vittorie.

Dopo una prima stagione non troppo positiva (ma era la prima volta in assoluto che lasciava il suo Paese d'origine), la Hibberd aveva migliorato il suo rendimento all'inizio del 2010 quando, sfortunatamente, fu costretta a tornare a casa per effettuare una operazione chirurgica delicata a causa di un problema a un'anca. Proprio per questo sembrava in procinto di smettere e, proprio per questo, Brunello Fanini (dopo averci parlato) aveva completato l'organico di quest'anno senza di lei.

A cose fatte, invece, Carly, appassionata di ciclismo come poche altre, aveva cambiato la decisione con l'obbiettivo di fare un ultimo tentativo. A quel punto è stato proprio Brunello Fanini ad aiutarla a trovare una nuova sistemazione.

Maurizio Tintori


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |