Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


La Chirio-Forno D’asolo trionfa nel Tour Des Villes


23.7.2007


Clamoroso trionfo collettivo sulle strade transalpine delle ragazze della Chirio-Forno d’Asolo, che al Tour de Villes hanno occupato l’intero podio (nella foto), per merito di Ombretta Ugolini, splendida vincitrice solitaria, e delle colombiane Camila Lozano e Monica Mendez, rispettivamente 2^ e 3^.

La gara, svoltasi su un circuito di 3,5 km da ripetere 18 volte, è stata dominata dal primo all’ultimo km dalle portacolori della formazione diretta dal Team Manager Franco Chirio. Già al secondo giro è andata in fuga la colombiana Lozano, la quale, grazie al prezioso lavoro di copertura svolto alle sue spalle dalla connazionale Mendez, ha pedalato al comando fino al 10° giro con un vantaggio massimo di 1’20’’. Raggiunta la Lozano, è scattata in contropiede la Ugolini, che ha poi progressivamente aumentato il suo margine di vantaggio fino all’arrivo, dove ha preceduto di ben 3’ il gruppo, regolato in volata dalle due compagne di squadra colombiane.

Ombretta Ugolini ha così ottenuto, in maglia Chirio-Forno d’Asolo, il primo successo importante della carriera e la sua convincente vittoria appare di buon auspicio in vista della sua partecipazione alle ultime due tappe del Giro d’Italia delle piste, previste per domani (martedì) a Pescantina (Verona) e venerdì 27 a Dalmine (Bergamo).

Intanto, dopo lo splendido bronzo conquistato dalla nostra brasiliana Clemilda Fernandes nella prova a cronometro d’apertura, la venezuelana Danielys Garcia e l’altra brasiliana Janildes Fernandes, anch’esse tesserate per i nostri colori, si sono classificate rispettivamente 3^ e 5^ nella prova su strada ai Giochi Panamericani, la prestigiosa rassegna sportiva, seconda per importanza solo alle Olimpiadi, in corso di svolgimento a Rio de Janeiro.

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |