Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Désirée Ehrler
Anouska Koster
Meifang Li

Giro d'Italia Donne: la MCipollini Giambenini pronta alla sfida


29.6.2011


Le otto atlete convocate da Walter Ricci Petitoni con l'obiettivo di correre il giro da protagoniste, guardando alla vittoria. Tutto pronto per l'appuntamento clou della stagione giallo – fluo.

Partiranno domani alla volta di Roma per trasformare sogni e speranze in realtà. Le otto ragazze Mcipollini – Giambenini convocate dal team Manager Walter Ricci Petitoni sono pronte infatti a dare il meglio di se in quello che rappresenta l'appuntamento cluo della prima stagione del dream team italiano. Tra le ragazze convocate, il meglio del meglio giallo – fluo: Tatiana Guderzo, recente protagonista del Giro del Trentino e del Campionato Italiano in grande spolvero in ogni arrivo, pronta a migliorare il 3° posto nella classifica generale 2010. Fabiana Luperini, l'atleta capace di vincere ben cinque Giri d'Italia, rientrata alle corse per far parte di questo importante progetto di ciclismo, alla finestra rosa per testarsi, sapendo cosa indica la sua carta d'identità. Nicole Cooke, Campionessa Olimpica in carica, in crescita nell'ultimo periodo della stagione dopo un inverno difficile, pronta alla rivincita sul palcoscenico di qualche bella tappa impegnativa del Giro Rosa. Rossella Callovi, la giovanissima di casa Mcipollini – Giambenini capace di entrare nell'elite del ciclismo femminile in una corsa dura di coppa del mondo come il Gp Valladolid (SPA), alla sua prima esperienza in una grande corsa a tappe.

Monia Baccaille, la sprinter giallo – fluo, già pronta a spianare le avversarie negli arrivi a ranghi compatti. Marta Bastianelli, Campionessa del Mondo di Stoccarda 2007, in pole position nella prima tappa, quella di casa, da Roma a Velletri, nelle sue terre e tra la sua gente, per riprendersi un posto tra le grandi. E poi Jennifer Hohl, terza al Campionato Svizzero, pronta a lavorare, supportare e aiutare le compagne, così come Marta Tagliaferro, la ragazza “scaltra” di casa Mcipollini - Giambenini, ottimo aiuto per tutte le altre in mezzo al gruppo quando c'è bagarre. Il Giro parte il 1° luglio con la Roma – Velletri (86 km) per finire il dieci luglio a Torino, con la crono finale a San Francesco del Campo: il dream team italiano parte con una squadra di otto atlete, tutte forti, tutte campionesse, tutte motivate a dare il meglio di se, compatte e unite, per un unico grande obiettivo. Vincere.

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini Women Team


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |