Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Sarah-Lena Hofmann
Laura Trott

Michela Fanini: successi in Estonia, Messico e...Israele


28.6.2011


Maglie di campionesse nazionali per Treier, Ella e Balderas

Due titoli su strada, due maglie a cronometro e numerosi piazzamenti… questo il bilancio della “Michela Fanini Record Rox” nella settimana dedicata ai Campionati Nazionali.
A fregiarsi del simbolo del proprio Paese saranno Grete Treier, di nuovo campionessa di Estonia sia in linea che nella corsa contro il tempo, la messicana Veronica Leal Balderas, titolo conquistato a cronometro, e la novità assoluta Michal Ella, 24 anni il prossimo mese, trionfatrice nella prova su strada in Israele.

Un pò di amaro in bocca per i due posti d’onore (sia su strada che a cronometro) conquistati dalla rappresentante ceca Martina Ruzickova.
Solo piazzamenti, invece, per l’ex campionessa d’Ucraina Nina Ovcharenko e per l’ex campionessa di Polonia Malgorzata Jasinska.

Niente da fare neppure per l’altra ucraina Oksana Kashjshjna, finita nel gruppo delle migliori ma lontana dal podio, e per la svedese Karin Aune, settima nella prova dominata dalla fuoriclasse Johansson.

In Italia si sono ben comportate le giovani Sara Grifi e Vanessa Elettra Ricci finite tutte e due intorno alla 20esima posizione.
Il rammarico maggiore è stato quello della Balderas che non ha potuto difendere la maglia di Campionessa del Messico su strada (con ottime possibilità di vincere) per un problema di coincidenze aeree: se fosse rimasta oltreoceano non avrebbe fatto in tempo a raggiungere la squadra per partecipare al prossimo Giro d’Italia in programma dal 1 al 10 luglio.

In casa “Michela Fanini”, però, c’è anche da aggiungere una notizia negativa… quella della scomparsa di Dante Beretta, cavaliere del lavoro, proprietario delle “Valvole Record” sponsor storico del Team lucchese.

Ai funerali era presente una rappresentativa della società con in testa il presidente Brunello Fanini e la moglie Giulietta, amici di famiglia.

Maurizio Tintori



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |