Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

VC Vaiano - Katazina Sosna d'argento nella crono di Utena


25.6.2011


"La giovane promessa lituana del Team Vaiano Tepso Solaristech Katazina Sosna ha conquistato nel primo pomeriggio di venerdì 24 giugno la medaglia d'argento nella cronometro di Utena che ha assegnato ad Ausrine Trebaite (Elite-2) il titolo lituano a cronometro per soli 24 centesimi di secondo. Buona anche la prestazione di Urte Juodvalkyte che ha fatto segnare al traguardo l'ottavo miglior tempo"

Impresa solo sfiorata purtroppo per la nostra stellina Katazina Sosna che è andata comunque vicinissima a riconfermarsi Campionessa Lituana a cronometro dopo la sorprendente vittoria della passata stagione a Panevezys. Nel pomeriggio di venerdì 24 giugno si è infatti svolta a Utena la prova contro il tempo del Campionato Nazionale di Lituania 2011 e la ventunenne di Vilnius è andata vicinissima a ripetere l'impresa giungendo al secondo posto a soli 24 centesimi dalla quotata vincitrice Ausrine Trebaite (Elite-2). Con questo fantastico risultato, in una nazione che ha sempre avuto grande tradizione nelle cronometro, Katazina Sosna si pone ormai senza alcun dubbio come una delle interpreti più pure e talentuose della specialità. A Katazina vanno i complimenti del presidente Stefano Giugni, della DS Elisa Maggini e di tutto lo Staff del Team Vaiano Tepso Solaristech. La preparazione della giovane crono-women sarà ora incentrata sulle prove contro il tempo del GiroDonne di San Franncesco al Campo e degli Europei Under 23 di Offida. Ottima anche la prestazione di Urte Juodvalkyte che ha centrato un importante ottavo posto in graduatoria a circa 1' dalla vincitrice.

I fari saranno ora puntati sulla prova in linea di domenica mattina sempre ad Utena dove tra le favorite ci sarà senza dubbio la nostra stellina Rasa Leleivyte, grande protagonista di questa parte centrale di stagione. Al suo fianco correranno Urte Juodvalkyte e Katazina Sosna. Ricordiamo inoltre che sabato 25 giugno la new entry del sodalizio della Valbisenzio Flavia Oliveira sarà impegnata nel Campionato Nazionale Brasiliano nei pressi di San Paolo, mentre la marchigiana Valentina Bastianelli, splendida quarta nella prova in linea di giovedì, prenderà il via domenica 26 nella prova Tricolore contro il tempo di Paternò (Catania).

Ordine di arrivo Campionato Nazionale Lituano a cronometro - Utena (Lituania): 1) Ausrine Trebaite (Elite-2) in 33'18"94"' , 2) Katazina Sosna (VC Vaiano Tepso Solaristech) a 23'''; 3) Aleksandra Sosenko (Elite-2) a 12"; 8) Urte Juodvalkyte (VC Vaiano Tepso Solaristech).

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |