Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Nature Valley: doppietta dell’iridata Bronzini


20.6.2011


Nel Minnesota la piacentina vince anche la 3^ tappa della breve corsa a tappe
Brutta tegola: frattura al bacino per la neozelandese Cath Cheatley, addio Giro d’Italia


E’ un uno-due che esalta quello assestato dalla campionessa del mondo Giorgia Bronzini. Il Nord America è ormai diventata terra di conquista per la 27enne piacentina che al Nature Valley Grand Prix ha messo nuovamente tutte alle spalle. Era la star alla partenza e Giorgia non ha deluso le attese. Dopo Saint Paul la maglia iridata è sfrecciata per prima anche ventiquattr’ore più tardi nel Cannon Falls Road Race, in cima all’impervio traguardo. La capitana della Colavita-Forno d’Asolo ha piegato d’uno soffio allo sprint Chloe Hoskings (Htc), la compagna di squadra Theresa Cliff-Ryan che ha completato il trionfo di casa Colavita-Forno d’Asolo e Shelley Olds (Diadora-Pasta Zara). Per l’iridata si tratta del quarto successo ottenuto in quindici giorni. Una marcia davvero trionfale che la proietta già al tricolore di Milazzo (Messina) di giovedì prossimo 23 giugno, dove su un tracciato piatto ed in circuito (10,850 km da ripetere 11 volte pea Bronzini sarà decisamente l’atleta da battere.

La seconda giornata del Nature Valley che continua ad essere guidato dall’olimpionica in carica ed ex iridata della crono Kristin Armstrong, non è stata semplice da gestire per le ragazze di Rachel Heal, con il tracciato disegnato tra le colline di Cannon Falls e la serie di attacchi che hanno movimentato la frazione lunga 67 miglia, pari a circa 97 km. Molti team infatti hanno provato a rendere dura la tappe per evitare il volatone a ranghi compatti. Comunque nell’azione più importante era presente Leah Kirchmann (Colavita-Forno D'Asolo) in perfetto controllo con Rachel Warner (Missing Link Systems Coaching) e Amity Elliot (Team Kenda). Ancora una volta è stato operato un importante lavoro di squadra in casa Colavita-Forno d’Asolo.

Doveva essere la volata per Thersa Cliff-Ryan, invece la 33enne sprinter americana originaria del Michigan, nel rush conclusivo a cui hanno partecipato 32 atlete, ha avuto un contrattempo ed a metà strappo d’arrivo ha dato via libera alla campionessa del mondo che non ha fallito il bersaglio. “Ero a ruota della Olds - racconta Cliff-Ryan – con Giorgia dietro di me. Quando ho scelto il corridoio sinistro per partire il gruppo mi ha portato sul marciapiede e così ho urlato a Giorgia di andare”.

Rushlee Buchanan conserva la maglia bianche della miglior giovane, mentre Giorgia Bronzini ha sfilato quella nera degli sprint alla compagna di squadra Leah Kirchmann.
Brutte notizie invece per Cath Cheatley caduta ieri. La campionessa neozelandese ha riportato la frattura del bacino. Peccato. La forte passista-scalatrice era l’asso nella manica che il team manager Franco Chirio aveva riservato per il Giro Donne ormai alle porte. “E’ un periodo molto bello per Giorgia – commenta dall’Italia Franco Chirio -. Ci teneva moltissimo a fare bene oltreoceano e ci sta riuscendo grazie alla sua immensa classe quando c’è da fare lo sprint e al supporto delle compagne di squadra con cui ha trovato grande affiatamento. In particolare con l’inseparabile Barbara Guarischi che si sta rivelando sua insostituibile spalla nonostante la giovanissima età. Una vera rivelazione sino a questo momento della stagione. Le aspettiamo in Italia per festeggiarla e puntare al tricolore in Sicilia“. Nella notte italiana si corre il quarto atto del Nature Valley, lo spettacolare Uptown Minneapolis Criterium.

ARRIVO Cannon Falls Road Race: 1. Giorgia BRONZINI (Colavita-Forno d'Asolo) km 87 in 2h38'02"; 2. Chloe Hosking (Htc-High Road); 3. Theresa Cliff-Ryan (Colavita-Forno D'Asolo); 4. Shelley Olds (Diadora Pasta Zara); 5. Emily Collins (Vanderkitten-Focus); 6. Jennifer Purcell (Danbury Audi); 7. Anne Samplonius (Now And Novartis For Ms) a 10"; 8. Erinne Willock (Team Tibco); 9. Kaytee Boyd (Bikenz National Team); 10. Jade Wilcoxson (Nvgp Pro Ride); 17. Leah Kirchmann (Colavita-Forno d'Asolo) 18. Barbara Guaraschi (Colavita-Forno d'Asolo)

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |