Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


VC Vaiano - Ecco le sei stelline per il Giro del Trentino


15.6.2011


"Saranno le stelline Valentina Bastianelli, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Katazina Sosna, Eleonora Spaliviero e Chiara Vanni a rappresentare il Velo Club Vaiano Tepso Solaristech nel prestigioso 18° Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige Sudtirol che prenderà il via venerdì 17 giugno da Dimaro - Val di Sole (Trento)"

Dopo il lungo ritiro svolto in altura a Livigno (Sondrio) le Elite del Team Vaiano Tepso Solaristech sono ormai in procinto di tornare finalmente in sella per affrontare il prestigioso 18° Giro Ciclistico del Trentino Alto Adige Sudtirol femminile, che si svolgerà dal 17 al 19 giugno sulle strade della Val di Non sotto l'egida organizzativa della Polisportiva Faedo diretta da Juri Tiengo. Saranno sei le atlete del Team Vaiano Tepso Solaristech a prendere il via alla corsa a tappe internazionale UCI 2.1 sotto l'attenta direzione dei DS Paolo Baldi, Renato Poli e dell'immancabile presidente Stefano Giugni: per l'occasione lo staff tecnico della compagine della Valbisenzio ha infatti convocato le stelline Valentina Bastianelli, Rasa Leleivyte, Urte Juodvalkyte, Katazina Sosna, Eleonora Spaliviero e Chiara Vanni.

La manifestazione scatterà, come detto, venerdì 17 giugno alle ore 14.00 da Piazza Madonna della Neve a Dimaro (Trento) con la prima frazione Dimaro Val di Sole - Arco di Trento di 85,00 km caratterizzata dalle scalate al Passo Campo Carlo Magno di Madonna di Campiglio ed al centro termale di Comano. Sabato 19 giugno si svolgerà invece la tappa dedicata all'atleta di casa Rossella Callovi che porterà le 140 atlete in gara da Mattarello (Trento) a Termon di Campodenno (Trento) per un totale di 86,00 km da vivere tutti d'un fiato e con la salita di Cunevo da affrontare per ben due volte nel finale. La corsa verrà infine conclusa nel pomeriggio di domenica 19 giugno dalla ormai classica tappa Castel Thun (Trento) - Cles (Trento) di 72,00 km che sarà a sua volta caratterizzata dalla doppia ascesa al centro di Cavareno. Dopo il fantastico poker di successi ottenuto a cavallo dei mesi di maggio e giugno le nostre stelline cercheranno anche in questa occasione, al cospetto delle migliori atlete al mondo, di dimostrare tutto il loro valore e la loro voglia di fare bene.

Il nostro Ufficio Stampa seguirà direttamente dal Trentino l'evolversi della manifestazione e vi terrà sempre aggiornati con comunicati giornalieri. Potrete inoltre trovare notizie sempre aggiornate sull'evolversi del 18° Giro del Trentino Alto Adige sui nostri canali d'informazione rappresentati dal sito web www.vcvaiano.com e dalle pagine a noi dedicate dei social network facebook e twitter.

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |