Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

La Gauss RDZ Ormu Unico1 è pronta per il triplo appuntamento in terra spagnola a partire dalla Coppa del Mondo a Valladolid


4.6.2011


Pronte anche le Gaussine, domenica test sui percorsi tricolori


I prossimi appuntamenti della Gauss RDZ Ormu Unico1 parleranno spagnolo, il 4 giugno Julia Martissova, Elena Kuchinskaya, Valentina Scandolara, Silwya Kapusta, Christel Ferrier Bruneu e Aurore Verhoeven prenderanno il volo per l’impegnativa trasferta in terra spagnola, basata su appuntamenti di massimo spessore. Si tratta della sesta prova di Coppa del Mondo, GP Ciudad de Valladolid in programma per il 5 giugno, che sarà seguita dall’internazionale Durango-Durango prevista per il 7 giugno e dalla Iurreta Emakummen Bira, corsa a tappe farcita di salite dal 9 al 12 giugno.

Da sottolineare inoltre il “battagliero” comportamento delle portacolori nero-argento nella seconda edizione dei “Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina”, affrontata lo scorso 2 giugno e contraddistinta da vari “muri” nel finale di gara. Un sesto e un ottavo posto, è questo il bilancio finale, ma la corsa di Fermo, vinta dall’emergente lituana Rasa Leleivyte del Team Vaiano Tepso Solaristech ha registrato anche il bel tentativo della trentina Luisa Tamanini, medaglia d’ora dei Giochi del Mediterraneo, una delle più esperte portacolori del sodalizio bresciano, capace di una progressione che l’ha permesso di raggiungere la solitaria Pauliukaite della Colavita Forno d’Asolo e di dare vita a un tentativo che ha costretto gli altri team a un duro lavoro di ricucitura. Ai meno cinque dalla fine nel drappello di testa la Gauss è stata poi rappresentata dalla placca Sylwia Kapusta, giunta sesta al traguardo. All’ottavo posto si è piazzata una tra le più promettenti giovani, l’under Susanna Zorzi, già quarta nella prova del “Bracciale Cronoman” affrontata il 28 maggio: “La Susanna mi è piaciuta molto oggi” è il corto ma significativo, commento della ds Pegoraro subito dopo la corsa.

Altrettanto bene e sempre nelle fasi infuocate hanno corso anche le più piccole. Domenica 29 maggio la puntuale Sara Coffinardi ha sfiorato la vittoria sul traguardo di Tribano nel padovano, dopo 50,4 km di percorsi all’elevatissima media di 39.9 km/h. Le allieve ed esordienti della Carrera gauss Unico1 sono state protagoniste, anche nella giornata della festa della Repubblica al 1° Trofeo EdilPalazzolo riportando a casa altri buoni piazzamenti, con già in mente l’obiettivo più importante dell’anno, i campionati Italiani: “Le ragazze corrono molto bene, domenica 5 giugno abbiamo in programma il sopraluogo a Povegliano per testare il percorso dei prossimi campionati italiani” ci aggiorna Zeno Mombelli.

Ufficio Stampa - Edita Pucinskaite


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |