Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

Storica tripletta Vaiano: Rasa Leleivyte spiana i Muri Fermani


3.6.2011


"Terza vittoria in dieci giorni per il Team Vaiano Tepso Solaristech grazie alla stellina Rasa Leleivyte che è andata a conquistare nel pomeriggio di giovedì 2 giugno la seconda prestigiosa edizione dei Muri Fermani - Gianmarco Lorenzi - Forza Marina. A Fermo la lituana di patron Stefano Giugni ha dimostrato una supremazia quasi imbarazzante sul muro di Costa del Ferro che le ha poi consentito di superare agevolmente in volata le compagne di fuga Rossella Callovi e Nicole Cooke della SC MCipollini Giambenini Giordana"

Continua il magic moment per il Velo Club Vaiano Tepso Solaristech: dopo le bellissime vittorie della scorsa settimana a Cornaredo (Milano) e San Vito al Tagliamento (Pordenone) grazie al duo lituano composto da Rasa Leleivyte e Katazina Sosna, è stata nuovamente la velocista lituana Rasa Leleivyte a regalare il gradino più alto del podio alla compagine della Valbisenzio nella seconda edizione dei Muri Fermani - Gianmarco Lorenzi - Forza Marina, organizzata nel pomeriggio di giovedì 2 giugno a Fermo (Fermo) dal Pedale Fermano Eventi.

Dopo una corsa vissuta su sporadici tentativi di fuga promossi dalla Diadora Pasta Zara Manhattan, dalla Gauss RDZ Ormu Unico1 e dalla Forno d'Asolo Colavita, la corsa si è decisa a poco meno di 5,00 Km dal termine quando sulle prime rampe del muro di Costa del Ferro si è formato un drappello di cinque attaccanti comprendente Nicole Cooke e Rossella Callovi della SC MCipollini Giambenini Giordana, la passista-scalatrice verbanese del GS Top Girls Fassa Bortolo Elisa Longo Borghini, l'atleta della Diadora Pasta Zara Manhattan Rachel Neylan e la nostra stellina Rasa Leleivyte che è subito riuscito a fare il vuoto sul resto del gruppo in gara. Dopo essere rimasta guardinga a ruota delle compagne di fuga la Leleivyte, ben consapevole della propria netta supremazia in volata, ha piazzato la stoccata vincente a 300 metri dall'arrivo che le ha consentito di precedere agevolmente la coppia della SC MCipollini Giambenini Giordana formata da Rossella Callovi e Nicole Cooke e di imporsi così a braccia alzate sul traguardo di piazzale Azzolino.

Appena tagliata la linea d'arrivo bellissimo gesto di Rasa Leleivyte che è andata a cercare la sua ex compagna di squadra della Safi Pasta Zara Manhattan Marina Romoli, vittima lo scorso anno di un brutto incidente in allenamento, per dedicarle la vittoria con un lungo abbraccio. Ecco le prime dichiarazioni a caldo nel dopo gara della nostra campionessa: "Oggi volevo vincere per un'amica, per Marina Romoli. La mia condizione sta crescendo e sto pedalando davvero bene. Questa vittoria è solo per lei. Ora salgo a Livigno con la squadra per preparare al meglio i prossimi obiettivi che saranno il Giro del Trentino, i Campionati nazionali e soprattutto vorrei vincere una tappa al Giro Donne, magari proprio quella di Fermo che mi piace molto".

Come preannunciato dalla Leleivyte la squadra diretta dalla DS Elisa Maggini salirà ora in quota a Livigno (Sondrio) per osservare un periodo di ritiro attivo in altura in vista della fase centrale della stagione.

Ordine di arrivo Muri Fermani - Gianmarco Lorenzi - Forza Marina - Fermo:
1) Rasa Leleivyte (VC Vaiano Tepso Solaristech) Km 120,00 in 3h04'05" alla media oraria di 39,493 Km/h; 2) Rossella Callovi (SC MCipollini Giambenini Giordana); 3) Nicole Cooke (SC MCipollini Giambenini Giordana); 4) Rachel Neylan (Diadora Pasta Zara Manhattan) a 15"; 5) Elisa Longo Borghini (GS Top Girls Fassa Bortolo) a 19"; 6) Sylwia Kapusta (GS Gauss RDZ Ormu Unico1) a 23"; 7) Evgenya Vysotska (Team PCW) a 27"; 8) Susanna Zorzi (GS Gauss RDZ Ormu Unico1) a 40"; 9) Oxsana Kaschyschyna (SC Michela Fanini Record Rox); 10) Elena Berlato (GS Top Girls Fassa Bortolo) a 50".

Matteo Ferrari - Ufficio Stampa


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |