Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Count down per il "Trofeo Ju Sport"


26.5.2011


Domenica 29 Maggio l'impegno organizzativo per la società gorlese

Ultimi giorni per rifinire i dettagli finali del "Trofeo Ju Sport", classicissima gara inserita come sempre nell'ultima domenica di Maggio nel calendario internazionale riservato alla categoria donne juniores/under 20.
La passione e l'amore per le due ruote che da piu di mezzo secolo ormai è sempre più vivo nella società varesina, rappresentata dal Presidente Giovanni Mantegazza e dai suoi più stretti collaboratori, ha permesso anche quest'anno di allestire una delle più belle gare femminili con l'unicità di essere la sola corsa in linea in Italia.

Infatti, come ogni anno, il "Trofeo Ju Sport" inserito nella manifestazione della "49^ Sagra della Madonnina del Brinzio" avrà ritrovo presso l'azienda Alfa Borse e partenza da via Vittorio Veneto a Gorla Minore dove verranno effettuati dalle atlete tre giri di un circuito cittadino interamente pianeggiante tra Gorla Minore e Gorla Maggiore per poi deviare il percorso percorrendo i comuni di Cairate, Castelseprio, Carnago, Caronno Varesino, Morazzone, Gazzada, Buguggiate, Varese (lungolago Schiranna), Gavirate, Cocquio Trevisago, Gemonio, Cittiglio, Brenta, Casalzuigno, Cuveglio, Rancio Valcuvia fino a giungere nella storica salita del Brinzio dove, in cima, è posto il traguardo.

Un percorso vario con un arrivo adatto a scalatrici che però non esclude sorprese di arrivi in solitaria con fughe nel tratto in linea che potrebbero ingannare il gruppo. La manifestazione è valida anche come Campionato Provinciale di Varese e tra le atlete iscritte spiccano anche nomi di squadre straniere, come la Svizzera, l'Austria e la Francia.
"Ringrazio in anticipo tutti i miei collaboratori" - parla il Presidente Mantegazza - "per il tempo, l'aiuto e l'impegno che hanno dedicato anche quest'anno per progettare e mettere in atto questa bellissima corsa; spero che tutte le squadre siano soddisfatte dell'organizzazione e che la manifestazione si svolga al meglio".

"Le nostre atlete" - intervengono i ds Ugo Menoncin e Ivan Panseri - "hanno avuto quasi un mese senza corse per preparare la "loro" gara e sono sicuro onoreranno al meglio delle loro possibilità la maglia che indossano cercando di sopprimere l'ansia e l'emozione di correre la gara organizzata dalla propria squadra; il percorso nel finale è sicuramente adatto alla nostra scalatrice Arianna Perico ma sapremo ben gestire la corsa, cercando soluzioni alternative con il resto della squadra composto da Lisa Gamba, Barbara Venerito, Janette Fapassini, Erika Cravero, Silvia Stevenazzi e Veronica Simoncini"

Sempre lo stesso giorno il resto dello squadrone C.S.I. Ju Sport sarà in gara a Gorla Maggiore con i giovanissimi nel "2° Trofeo Falegnameria Magistrelli" entusiasmati dalla bella doppietta di Andrea Di Pasquale e Noel Guzon e del quinto posto di Lorenzo Ferrario tra i G5 a Cassano Magnago e delle belle prestazioni del resto della squadra con Simone Galfrascoli, Pietro Chiappetta, Matteo Rimoldi, Giacomo Motta con Gabriel Garbellini ancora fermo per un infortunio avvenuto in allenamento.

In gara anche le donne esordienti che gareggeranno con i colleghi maschi esordienti a Comerio nella "49^ Sagra Del Brinzio" che rientra nella manifestazione che la squadra varesina organizza per la gara riservata alle donne juniores. Un importante appuntamento quindi per le ragazze dirette da Ernesto Anzini che si misureranno sulle strade di casa affrontando l'impegnativo arrivo in salita.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |