Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Piazzale Azzolino a Fermo nuova location di Muri Fermani Forza Marina


26.5.2011


E’ un continuo susseguirsi di novità questo periodo di attesa in vista della seconda nuova edizione di Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina. La corsa nazionale di giovedì 2 giugno per donne elite allestita da Pedale Fermano Eventi e dedicata a Marina Romoli, cambierà la propria location naturale, pur rimanendo sempre nel cuore della cittadina di Fermo. Sarà infatti il nuovo ed affascinante Piazzale Azzolino a Fermo ad ospitare operazioni preliminari, partenza ed arrivo della corsa femminile che prenderà il via alle ore 15 per centoventuno chilometri di gara. Alessandro Fasciani, numero uno di Pedale Fermano Eventi, spiega così l’improvviso cambiamento: “L’Anniversario della Repubblica del prossimo 2 giugno, l’abbinamento con il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, l’insediamento della nuova provincia ci hanno imposto di lasciare il massimo salotto di Fermo, Piazza del Popolo, alle celebrazioni civili. Piazza del Popolo rimane sempre la sede naturale per Muri Fermani e nelle prossime edizioni, come nel 2010, tornerà ad essere lo scenario privilegiato della nostra organizzazione. Ciò non toglie per nulla fascino alla corsa perché il vicino Piazzale Azzolino, dove verrà allestita la logistica, è altrettanto accogliente. Peraltro offre un inedito panorama che dai Monti Sibillini spazia sino al Mare Adriatico!”.

Gli eventi collaterali dedicati ai più piccoli

Giovedì 2 giugno, a contorno della gara femminile Elite, ben due manifestazioni promozionali per i più piccoli
La seconda edizione di Muri Fermani Elite Femminile, abbinata a Gianmarco Lorenzi e dedicata a Marina Romoli, il prossimo 2 giugno è pronta a dare spazio ai bambini. La passione per il mondo delle due ruote di Pedale Fermano Eventi e del presidente Alessandro Fasciani, ha portato ad arricchire le manifestazioni di contorno alla Gran Fondo ed alla gara femminile. Saranno infatti ben due gli appuntamenti promozionali in programma giovedì 2 giugno. In mattinata, dalle ore 9,30, ci sarà in Piazza del Popolo a Fermo la finale provinciale di Pinocchio in Bicicletta, gimkana realizzata con la collaborazione del Distretto Scolastico di Fermo e con il Comitato Provinciale di Fermo ed Ascoli Piceno della Federazione Ciclistica Italiana. Mentre nel pomeriggio, a seguire di pochi minuti la partenza ufficiale della corsa femminile, sempre in Piazza del Popolo andrà in scena la gimkana promozionale per tutte le fasce della categoria Giovanissimi. “Tra i nostri obiettivi – ha puntualizzato Alessandro Fasciani, presidente di Pedale Fermano Eventi – di quest’anno c’è il rilancio della pratica sportiva del ciclismo tra i più piccoli, che rappresentano il futuro del nostro sport. Inoltre, per tutti loro, sarà un’occasione unica per stare vicini per un’intera giornata alle campionesse più rappresentative del ciclismo femminile”.

Dalla segreteria si lavora sulla start list

Lavora a pieno regime la segreteria di gara di Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina. Affidata all’esperto Giordano Romoli, la composizione della start list si va definendo di giorno in giorno. Formazioni di rango come Diadora Pasta Zara, Forno d’Asolo Colavita, Gauss Rdz Ormu Unico 1, Vaiano Tepso Solaristech, Michela Fanini Record Rox, Top Girls Fassa Bortolo hanno già confermato la loro presenza il prossimo 2 giugno. A dare il giusto tocco di internazionalità anche la formazione croata Loborika Favorit. Ma altre formazioni sono attese al via e nei prossimi giorni sarà definita nei dettagli la start list.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |