Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Cecilie Gotaas Johnsen
Michela Maltese
Carmen Mcnellis Small
Carmen Small

Saggio di fair play nel bis della Bronzini


26.5.2011


Fenomenale bis in un solo giorno del team italo-americano al Gp Gatineau (Canada) e Wilmington (Stati Uniti)


Due successi nello stesso giorno, sabato 21 maggio. L'ultimo fine settimana in casa Forno d'Asolo-Colavita è stato a dir poco trionfale. Tutto si è consumato oltreoceano. L'iridata Giorgia Bronzini ha centrato il bis stagionale nel Grand Prix Cycliste Gatineau, in Quebec (Canada) nella gara che segnava il debutto con le compagne di squadra del gruppo americano. Mentre negli Stati Uniti, esattamente nello stato del Delaware, Kristen Sanders ha conquistato per distacco il Wilmington Grand Prix festeggiando nel migliore dei modi il 40° compleanno. La bionda di Palm Beach è riuscita a mantenere sul traguardo una manciata di secondi utili che le hanno permesso di alzare le braccia al cielo coronando con la vittoria l'attacco portato nelle tornate conclusive del criterium valido per il Nrc. Terza piazza per la lituana Edita Janeliunaite che a 4" ha completato il podio Colavita-Forno d'Asolo, proprio come Theresa Cliff-Ryan a Gatineau.

Mentre a distanza di un paio di giorni emergono alcuni particolari che rendono la dimensione della seconda vittoria stagionale ottenuta da Giorgia Bronzini. La piacentina si era messa a disposizione della Cliff-Ryan, ma nell'attraversamento per intero di un rondò, presente a qualche centinaia di metri dal traguardo, si è verificato uno sbandamento che ha tagliato fuori dal rush conclusivo qualche atleta. L'iridata si era trova nella condizione di filare dritta al traguardo per vincere indisturbata, ma con estremo senso di fair play, ha rallentato per poi disputare la volata.

"Mi sentivo bene in gara - fa sapere la piacentina - , dove ho controllato particolarmente la canadese Hughes. Volevo tirare la volata a Theresa, ma dopo l'incidente nella rotonda, Cliff-Ryan mi ha dato il via libera. Il successo in Canada con questa maglia mi ha fatto vivere nuove sensazioni. Era la mia prima gara con il gruppo americano e la squadra si è dimostrata davvero unita e fantastica".
Buona anche la prova di Barbara Guarischi, attiva e protagonista di un'azione a otto attorno al km 30 assieme a Cliff-Ryan, Leah Kirchmann (Team Canada), Erinne Willock (Tibco), Karol-Anne Canu (Vienne-Futuroscope), Moriah MacGregor (Juverderm), Stephanie Skoreyko (Kallisto-Ruote di Bloor) e Lesla Kalistovska (Ucraina).

RISULTATI

ARRIVO Grand Prix Cycliste Gatineau : 1. Giorgia BRONZINI (Colavita-Forno d'Asolo) km 103,4 in 2h38'45" media 39,100 km/h; 2. Joelle Numainville (Can, Team Tibco); 3. Theresa Cliff-Ryan (Usa Colavita-Forno d'Asolo); 4. Leah Kirchman (Nazionale Canada) a 2"; 5. Ielizaveta Oshurkova (Nazionale Ucraina); 6. Veronique Labonte, (Can Juvederm); 7. Karol-Anne Canuel, (Can, Vienne Futuroscope); 8. Clara Hughes (Nazionale Canada); 9. Megan Guarnier, (Usa, Team Tibco); 10. Jeannie Longo-Ciprelli, (Fra, West of Quebec Wheelers).
ARRIVO Wilmington Grand Prix: 1. Kristin SANDERS (Colavita Forno d'Asolo) in 1h04'44"; 2. Laura Van Gilder (Team Mellow Mushroom) a 3"; 3. Edita Janeliunaite (Colavita Forno d'Asolo) a 4"; 4. Samantha Schneider (Team Tibco); 5. Jennifer Wheeler (id) a 6"; 6. Kacey Manderfield (Pure Energy Cycling-Proairhfa); 7. Kendall Ryan (Now MS Society) a 7"; 8. Lindsay Honaker (XO Communications); 9. Sarah Fader (Team Sticky Fingers) a 8"; 10. Stacey Jensen (Kenda).

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |