Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Superbo bis stagionale dell’iridata Bronzini in Canada


23.5.2011


Volatone vincente della piacentina al Grand Prix Cycliste Gatineau


La campionessa del mondo Giorgia Bronzini ha lasciato il segno anche oltreoceano. La tournée in Nord America affrontata con il gruppo americano del team Colavita-Forno d’Asolo assieme a Barbara Guarischi, è iniziata in Canada nel migliore dei modi sabato 21 maggio. La 27enne piacentina non si è fatta sfuggire il successo nel Grand Prix Cycliste Gatineau nel Quebec, disputato sulla distanza di 103,4 km. Anche sulle strade canadesi, come già quest’anno aveva fatto per la terza volta al Gp Liberazione di Crema, l’iridata si è confermata la più veloce. Capitalizzando l’eccezionale lavoro di squadra svolto su misura, Giorgia ha dominato il volatone a ranghi compatti con cui è terminata la seconda edizione del Grand Prix Cycliste Gatineau, battendo la beniamina di casa Joelle Numainville, la canadese del Quebec che s’impose lo scorso anno sulla neozelandese Kiesanowski e la lituana Modesta Vzesniauskaite in maglia Colavita-Baci, già recentemente battezzata da Edita Janeliunaite al Tour de Grove. Terzo gradino del podio un’altra Colavita-Forno d’Asolo, l’americana Theresa Cliff-Ryan che ha così completato il trionfo delle ragazze guidate dall’ex professionista britannica Rachel Heal. Piazzata al 18° posto la lecchese Barbara Guarischi.

La rassegna del Gp Gatineau che ha caratterizzato il weekend era iniziata giovedì con una crono di 17 km vinta nonostante una caduta dalla canadese Clara Hughes su Solevey, Neben e Longo-Ciprielli con Heater Logan- Sprenger all’ottavo posto. Mentre la lituana Janeliunaite in costante crescita e maturazione dall’esperienza a stelle e strisce si è piazzata terza in un criterium vinto per distacco dalla Kristen. Ora dal Canada, Bronzini e Guarischi si sposteranno al New Jersey, dove domani, lunedì 30 maggio parteciperanno al Tour of Somerville.

ARRIVO Grand Prix Cycliste Gatineau : 1. Giorgia BRONZINI (Colavita-Forno d’Asolo) km 103,4 in 2h38’45” media 39,100 km/h; 2. Joelle Numainville (Can, Team Tibco); 3. Theresa Cliff-Ryan (Usa Colavita-Forno d’Asolo); 4. Leah Kirchman (Nazionale Canada) a 2”; 5. Ielizaveta Oshurkova (Nazionale Ucraina); 6. Veronique Labonte, (Can Juvederm); 7. Karol-Anne Canuel, (Can, Vienne Futuroscope); 8. Clara Hughes (Nazionale Canada); 9. Megan Guarnier, (Usa, Team Tibco); 10. Jeannie Longo-Ciprelli, (Fra, West of Quebec Wheelers).

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |