Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Mariel Borgerink
Maria Kazachenko
Maaike Polspoel

Francesca Tognali ancora azzurra agli europei - lussazione al coccige per Laura Pisaneschi


11.7.2007




Spresiano (Tv), 11 luglio 2007 - Il team Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line di Spresiano festeggia la terza convocazione in azzurro di questa stagione per la veronese Francesca Tognali. La 22enne veronese di Pescantina, già azzurra in maggio al Tour di Berna e alla gara Emakumen Bira nei Paesi Baschi, è stata infatti nuovamente convocata dal Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi per disputare, con la rappresentativa nazionale femminile su strada, il Campionato Europeo Under 23.

La gara che assegnerà il titolo continentale - già conquistato dalla Top Girls Fassa Bortolo-Raxy Line con Tatiana Guderzo nel 2004 in Estonia - si disputerà sabato prossimo 21 luglio in Bulgaria, su un circuito cittadino nella capitale Sofia.

La bella notizia arriva giusta giusta a mitigare l'amarezza per l'incidente occorso alla compagna Laura Pisaneschi al termine della sesta tappa del Giro d'Italia Femminile, che la vede impegnata con cinque compagne di squadra (Anna Farina, Serena Danesi, Laura Bignotto, Laura Basso e la stessa Francesca Tognali). La 25enne romagnola di Rimini ha infatti riportato la lussazione del coccige e leggere contusioni al collo e al braccio destro rimanendo coinvolta in una caduta verificatasi a 2,5 chilometri dall'arrivo di martedì a Novara. Nonostante il forte dolore, Laura ha comunque ripreso il via oggi da Cittiglio (Varese), portando al termine anche la dura frazione corsa sulle strade di Alfredo Binda.

A tre tappe dalla conclusione di sabato a Seregno, il bilancio del tecnico Lucio Rigato - supportato al Giro Donne dall'altro direttore sportivo Roberto Visentin - è positivo: "Sono molto soddisfatto della prova delle ragazze, soprattutto delle più giovani che stanno facendo un'ottima e importante esperienza". Il team manager della Top Girls commenta poi positivamente anche una particolare "maglia virtuale di capoclassifica" al momento sulle spalle della veronese Laura Bignotto. In perfetta sintonia con le bici del team che portano il nome di Giovanni "Nane" Pinarello che ne fu il più famoso detentore, la 24enne di Soave è infatti al momento la "Maglia nera" del Giro. "E' una maglia che, seppur virtuale, custodiamo con simpatia. Laura è praticamente al debutto assoluto nel ciclismo agonistico, corre da due mesi e per noi è già un ottimo risultato averla in gara ad un appuntamento importante come il Giro Donne", aggiunge Rigato.

Ufficio stampa - Paola Argelli


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |