Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

L'iridata Bronzini negli States, primo impegno in Canada


18.5.2011


Scatta domani la trasferta oltreoceano che culminerà con il Liberty Classic di Philadelphia


La campionessa del mondo Giorgia Bronzini è pronta per la tournée americana che scatta domani in Canada con il Grand Prix Cycliste Gatineau (Ottawa), breve cosra a tappe articolata in tre giornate. Accompagnata da Barbara Guarischi, da lunedì l'iridata della Forno d'Asolo-Colavita è sbarcata nel Nord America giungendo direttamente dalla Cina e dalle poco fortunate prestazioni in maglia azzurra. Si è subito aggregata alle compagne di squadra del gruppo statunitense guidato dall'ex professionista britannica Rachel Heal. Davanti un programma piuttosto intenso che servirà alla 27enne piacentina per incrementare il carniere stagionale fermo alla vittoria ottenuta lo scorso 25 aprile al Gp Liberazione di Crema e per rifinire la condizione in vista del Giro d'Italia Lady (1-10 luglio).

"Siamo più che entusiasti di accogliere la campionessa del mondo tra le nostre fila - fa sapere Rachel Heal -. La Covalita-Forno D'Asolo è attualmente al comando del ranking nazionale Usa. L'aggiunta di una velocista come Giorgia ci rende ancora più irresistibili".
Giorgia Bronzini debutterà al TD Bank Philadelphia International Championship Women's Liberty Classic in calendario il 5 giugno a Philadelphia in Pennsylvania con la Colavita-Forno D'Asolo al fianco di Theresa Cliff-Ryan che lo scorso anno finì sull'ultimo gradino del podio.

"Parecchi anni fa sono già stata a gareggiare in Pennsylvania, esattamente sulla pista di Trexlertown rammenta Giorgia Bronzini -. E conservo davvero un bellissimo ricordo semplicemente perché su quella pista ho vinto il mondiale juniores della corsa a punti. A Philadelphia non ho mai gareggiato e non vedo l'ora di farlo".
Dopo il Grand Prix Cycliste Gatineau, lunedì 30 maggio Giorgia Bronzini parteciperà al Tour of Somerville nel New Jersey. Seguirà domenica 5 giugno il TD Bank di Philadelphia International Women's Liberty Classic a Philadelphia. Quindi la squadra si trasferirà al nord, nel Minnesota per il Nature Valley Grand Prix che inizierà mercoledì 15 giugno dalla capitale Saint Paul per terminare domenica 19 giugno a Stillwater. Lo scorso anno Cath Cheatley, la campionessa NRC in carica, chiuse la generale nella top ten. "Schierando tre sole atlete all'inizio di questo mese abbiamo vinto il Joe Martin Stage Race - ricorda Heal - Con Giorgia in squadra al Nature Valley confido di presentare un roster votato alla vittoria".

"Siamo davvero tutti molto eccitati nell'ospitare la campionessa del mondo Giorgia Bronzini - chiude John A. Profac, vice presidente Colavita -. La famiglia Colavita sostiene l'attività femminile in bicicletta qui negli Stati Uniti da quasi 10 anni e siamo orgogliosi che la nostra squadra ora può essere annoverata tra le migliori del mondo".

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |