Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

S.c. Cesano Maderno: i risultati del week end


17.5.2011


Quarto posto per la campionessa italiana Martina Alzini e nona posizione per l'allieva Greta Rossetti

Una domenica un pò sottotono, rispetto alle precedenti, che hanno già dato tante soddisfazioni ai dirigenti, sponsor e simpatizzanti della societa brianzola del Torrazzo.
Week end iniziato sabato, con la cronometro di Romanengo (Cremona) dove la cronometrista Greta Rossetti conclude la prova, valevole anche come campionato regionale lombardo, in sesta posizione a circa un minuto dalla vincitrice Sara Wackermann, anche lei di Cesano Maderno.

Trasferta in Trentino il giorno seguente, a Dro, nel “Trofeo Prugno Fiorito - Seconda Prova Triveneto”, riservato alla categoria Donne Esordienti e nel “Trofeo Loris Angeli - Seconda Prova Triveneto” per la categoria Allieve.
La campionessa italiana Martina Alzini dopo la bellissima vittoria tra i maschi di settimana scorsa, non riesce ad esprimere al meglio il suo spunto vincente e nella volata finale conclude in quarta posizione mentre tra le allieve, un nuovo piazzamento per la varesina Greta Rossetti che, reduce e un pò affaticata dalla cronometro del giorno prima, ha comunque forze sufficienti per entrare nelle migliori dieci classificate, giungendo nona.

Come ogni domenica, un plauso va comunque a tutte le ragazze di Guido Roncolato, Giancarlo Beretta e Umberto Cantatore che, seppur magari non siano ancora riuscite a scrivere il loro nome nell'ordine d'arrivo, dimostrano in ogni corsa il loro impegno, volontà, spirito di squadra e la loro passione che, sicuramente, prima o poi verranno ripagati.

Dopo i campionati provinciali pista di Milano che si correranno tra domani e mercoledi sull'anello di Busto Garolfo, il prossimo appuntamento su strada è fissato per domenica prossima, 22 Maggio 2011, dove finalmente si ritorna sulle strade lombarde con il "Trofeo Brigati a.m." e il " 4° Memorial Giudici di gara" a Bolgare, Bergamo.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |