Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elle Anderson
Huda Grairi

Eccezionale: nazionale in Cina targata Forno d'Asolo-Colavita


8.5.2011


Quattro atlete del team italo-americano su sei convocate in maglia azzurra dal 7 al 16 maggio


Tour of Chongming Island (2.1), breve corsa a tappe un programma da mercoledì 11 a venerdì 13 maggio e successiva prova di Coppa del Mondo in Cina di domenica 15 maggio, nel calendario della campionessa del mondo Giorgia Bronzini. Nella trasferta in maglia azzurra dal 7 al 16 maggio, la 27enne piacentina troverà al suo fianco altre tre compagne di squadra: la lecchese Barbara Guarischi, l'abruzzese Alessandra D'Ettorre e la padovana Giada Borgato. E' una presenza massiccia Forno d'Asolo-Coavita in nazionale che premia gli sforzi sostenuti dal team manager Franco Chirio nel comporre una squadra che oltre a guardare agli States, ha puntato sui più promettenti talenti italiani. Completano la nazionale voluta per la trasferta cinese dal ct Edoardo Salvoldi, la friulana Annalisa Cucinotta e l'emiliana Anna Trevisi. In settimana Barbara Guarischi ed Elena Cecchini hanno partecipato ad un allenamento ad invito sul velodrono di Montichiari voluto dal ct Salvoldi.

Mentre le azzurre fanno le valigie per volare la Cina, il team manager Franco Chirio sta sistemando gli ultimi dettagli per una nuova puntata in Francia. Nel fine settimana cinque atlete gialloverdi parteciperanno infatti alla terza edizione della Ronde de Bourgogne appuntamento internazionale nei pressi di Digione vinto lo scorso anno da Pascale Jeuland e nel 2009 dall'intramontabile Jeannie Longo. Si tratta di una breve corsa a tappe: tre frazioni concentrate in due giornate. Sabato a partenza ed arrivo a Montbard dopo 115 impegnativi chilometri. Domenica mattina cronosquadre di 23 km e nel pomeriggio il classico criterium sempre a Montbard di 65 km. Ai nastri partenza sono attesi 15 quotati team. La Forno d'Asolo-Colavita schiera la lituana Svetlana Pauliukaite, la brasiliana Rosane Kirch, l'ucraina Tetyana Riabcenko e le italiane Elena Cecchini e Francesca Faustini.

Mentre l'altra brasiliana Uenia Fernandez è impegnata in Colombia con la nazionale verdeoro per le prove su strada che nel fine settimana caratterizzeranno i Giochi Panamericani.

Ufficio Stampa Forno d'Asolo-Colavita


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |