Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


Mario Minervino eletto membro di un Gruppo di Lavoro in seno all'UCI


26.4.2011


Mario Minervino nominato componente del “Gruppo di Lavoro” sul ciclismo femminile in seno all’Unione Ciclistica Internazionale: “porterò la mia esperienza di organizzatore della Coppa del Mondo”


La notizia risale alla fine del mese scorso ma è stata diffusa solamente alla vigilia della Coppa delle Nazioni U23; Mario Minervino, organizzatore della Coppa del Mondo donne, è stato nominato componente del neo “Gruppo di Lavoro” del ciclismo femminile in seno all’Unione Ciclistica Internazionale; “sono molto felice – ha sottolineato Minervino - perché potrò portare la mia esperienza di organizzatore del trofeo Alfredo Binda in seno alla massima istituzione del ciclismo mondiale. Del gruppo di lavoro dovrebbero far parte anche un’atleta e un direttore sportivo; quindi tutte le esperienze del movimento agonistico femminile saranno rappresentate”.

A quando la prima riunione ad Aigle, sede dell’UCI in Svizzera? “Penso che saremo convocati prestissimo; i temi da trattare sono numerosi così come numerose sono le istanze che si registrano nel movimento ciclistico femminile. Sono tante le prerogative simili a quelli degli uomini e sono tante le prerogative proprie che vanno armonizzate per favorire lo sviluppo di una base che rivela sempre una forte passione per questo sport”.

L’incarico arrivato da parte UCI va a completare una disponibilità che vede Mario Minervino già impegnato in seno alla Struttura Tecnica della FCI; “Ovviamente l’esperienza, che sto vivendo grazie al presidente FCI Renato Di Rocco e al presidente Franco Fioritto, costituisce una fonte preziosa. Io amo il ciclismo ed in particolare quello femminile che a noi italiani sta riservando molte gioie a livello organizzativo e di risultati. Anche le squadre, piano piano, stanno trovando una dimensione più consona al valore delle atlete. Io credo che siamo alla vigilia di una crescita complessiva a cui inizia a partecipare attivamente il mondo dell’informazione. Ad esempio in Italia la RAI sta svolgendo un servizio straordinario. Se il prodotto è buono il pubblico apprezza lo spettacolo e gli appassionati sono contenti. Così è per gli organizzatori, le atlete e i direttori sportivi. Io sono certo che il gruppo di lavoro UCI potrà essere utile al movimento femminile mondiale”.

Ufficio stampa - Livio Iacovella



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |