Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Hongyu Liang
Chanella Stougje

Le ragazze della MCipollini - Giambenini pronte per le corse del Nord


12.4.2011


Il dream team si sta preparando per una settimana molto impegnativa in Belgio ed Olanda che si concluderà mercoledì 20 aprile con una grande classica, la Freccia Vallone

Monia Baccaille, Marta Bastianelli, Rossella Callovi, Nicole Cooke, Tatiana Guderzo e Jennifer Hohl, insieme al Team Manager Walter Ricci Petitoni e a tutto lo staff si stanno preparando per affrontare una settimana ricchissima di appuntamenti di alto livello. Mercoledì, infatti, saliranno sull'aereo che le porterà in terra olandese e belga dove le attendono importanti corse: ben 4 in soli sette giorni, tra le quali due appuntamenti di Coppa del Mondo.

La prima gara è fissata già per giovedì 14, la Drentse 8; sabato 16, poi, la prima delle due gare di Coppa del Mondo di questa trasferta del Nord, la Ronde Van Drenthe. Non c'è sosta e tempo per recuperare, perchè domenica le ragazze saranno nuovamente in sella per la Ronde Van Gelderland, corsa conclusiva di una quattro giorni da vivere tutta d'un fiato.

Non finirà però qui, anzi, il meglio dovrà ancora venire, visto che l'appuntamento più atteso è fissato per mercoledì 20 quando andrà in scena una grande classica, anch'essa valida come prova di Coppa del Mondo: la Freccia Vallone. "Siamo pronti per una grande Freccia Vallone – dichiara Walter Ricci Petitoni - Bastianelli è in crescita, Baccaille una garanzia, Guderzo una gran regista che pedala forte, Nicole Cooke pronta alla rivincita dopo l'influenza e il Fiandre saltato. Insomma, ci aspettiamo molto da questa trasferta".

L'attesa è davvero tanta e per l'appuntamento clou le ragazze della Mcipollini – Giambenini avranno al loro fianco anche la madrina del team, Alessia Piccolo, General Manager Giordana, che martedì 19 le raggiungerà in Belgio per vivere con loro l'emozione della Freccia Vallone: "Sono emozionata, la mia prima classica - monumento dal vivo. Spero che le ragazze corrano bene, distinguendosi come sanno fare sempre".

Uff. Stampa MCipollini - Giambenini Women Team



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |