Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

S.C. Cesano Maderno Servetto domenica ricca di piazzamenti


11.4.2011


Alzini e Casalinovo tra le esordienti, Rossetti e Rigamonti per le allieve

Domenica di importanti risultati per la Sc Cesano Maderno Servetto, quella svoltasi oggi a Bovolone (Verona) nel "2° Trofeo Immobiliare Morandini - 3° G.P. Gsr Crosare - 9° Trofeo Cicli Zorzella" dove hanno preso il via più di trecento atlete divise tra le categorie esordienti e allieve che, per mancanza di gare nel calendario nazionale programmato, si sono ritrovate in una sorta di "campionato tricolore di primavera".

Nella seconda gara della manifestazione, riservata alla categoria donne esordienti anno 1997, che per questioni di numeri hanno corso separatamente dalle colleghe del 1° anno, ottimo secondo posto per la campionessa italiana Martina Alzini; un risultato che vale una vittoria se si considera che durante la volata l'atleta di Busto Garolfo è stata chiusa a bordo strada e la sua progressione di recupero non è bastata per pochissimo a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Un meritatissimo sesto posto anche per la campionessa briantea Chiara Casalinovo e un ottima collaborazione di squadra grazie alle altre due compagne Beatrice Bassani e Alice Girani.

Soddisfazione anche per la gara successiva delle donne allieve con un bel quinto posto di Greta Rossetti che ha iniziato con una buona costanza nelle prime tre corse e il decimo della brianzola Sharon Rigamonti, sempre attiva e protagonista in tutte le competizioni. Unica nota stonata della giornata una brutta caduta che ha coinvolto Domenica Lagona, sesta la scorsa domenica a Vò, che però non ha riportato fortunatamente gravi conseguenze.

"Un applauso e un complimento anche oggi" - commenta Guido Roncolato - "lo devo a tutte le mie atlete per la condotta di gara e l'impegno che dimostrano ogni domenica"; "Io e i miei collaboratori, Giancarlo Beretta e Umberto Cantatore siamo davvero soddisfatti; Peccato per la volata di Martina che sarebbe stata sicuramente la seconda vittoria, ma non abbiamo nessun rimorso, pensiamo già alla prossima corsa"

Ordini d'arrivo:
Esordienti 1° anno (1998): 1. Lisa Morzenti (Team Valcar) 26,4 km in 46'15” media 34,249 km/h; 2. Elisa Wackermann (Pol. Molinello Footon); 3. Jessica Dalto (Sprint Vidor Edilsoligo); 4. Valentina Talevi (GS Potentia 1945); 5. Arianna Basso (SC Vecchia Fontana)

Esordienti 2° anno (1997): 1. Miriam Vece (Team Valcar) 26,4 km in 45'43” media 34,648 km/h; 2. Martina Alzini (SC Cesano Maderno Servetto/Busto Garolfo); 3. Silvia Persico (Team Valcar); 4. Nadia Quagliotto (ASD Giorgione Rosa Pack); 5. Deborah Rossi (Artuso Lievore Detersivi Breganze); 6. Chiara Casalinovo (Sc Cesano Maderno Servetto)

Allieve: 1. Arianna Fidanza (Eurotarget Tx Active Still Bike) 35,2 km in 56'48” media 37,183 km/h; 2. Maria Vittoria Sperotto (SC Vecchia Fontana); 3. Sara Wackermann (Molinello Footon Servetto); 4. Sara Coffinardi (GS Carrera Gauss); 5. Greta Rossetti (SC Cesano Maderno Servetto); 6. Catherine Altobelli (Team Isonzo Ciclistica Pieris); 7. Sara Zanardo (Sprint Vidor Edilsoligo); 8. Giulia Moro (CS Libertas Scorzé); 9. Simona Crotti (Eurotarget Tx Active Still Bike); 10. Sharon Rigamonti (SC Cesano Maderno Servetto)

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |