Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno


C.S.I. Ju Sport: gli appuntamenti di domenica


2.4.2011


Tra Lombardia e Veneto i debutti e le riconferme della squadra varesina

La stagione 2011 si aprirà ufficialmente domenica 3 Aprile anche per le categorie giovanissimi e donne esordienti di Patron Mantegazza.
I "baby" guidati da Davide Landoni, Daniele Marangoni e Mario Colombo faranno il loro debutto a Busto Arsizio nel "3° Trofeo Deltapav" e rappresenteranno le categorie G2 con Simone Galfrascoli, G4 con Gabriel Garbellini, G5 con il duo vincente già lo scorso anno composto da Noel Guzon e Andrea Di Pasquale con Pietro Chiappetta e Lorenzo Ferrario e per la G6 Matteo Rimoldi e Giacomo Motta.

"I ragazzi sono impazienti di cominciare a correre" - commenta il preparatore Davide Landoni - "per loro, come giusto che sia, ricomincia il divertimento sui pedali la domenica; il nostro obiettivo inoltre è di far crescere i ragazzi insegnando loro tutti quei valori che il ciclismo offre come l'amicizia, la correttezza e il rispetto verso gli altri, l'impegno e il sacrificio che servirà poi anche nella vita di tutti i giorni."

In Veneto invece saranno protagoniste le ragazze, sia esordienti che juniores, che saranno al via rispettivamente a Vo e Schiavona D'Este, entrambi i luoghi vicino a Padova. Sarà debutto anche per le donne esordienti dirette da Ernesto Alzini che romperanno il ghiaccio nel 4° Trofeo Memorial Gino Sella - 1° Trofeo Vini Terre Gaie; nuova esperienza per il team di Gorla Minore che quest'anno ha voluto compiere un ulteriore sforzo e creare un vivaio di ragazze da poter far crescere ed accompagnare fino alle categorie maggiori.

"Anche per me è una nuova avventura" - dichiara il ds Anzini - "non come ruolo ma come categoria femminile da gestire. Le ragazze hanno dimostrato fin ora impegno e dedizione, spero di poter trasmettere loro consigli e passione. Il gruppo è ben amalgamato, sono sicuro che raccoglieremo molti risultati mettendo sempre comunque al primo posto il divertimento e l'istruzione".
Un incoraggiamento, quindi, per Colombo Michela, Marturano Greta, Pollicini Silvia, Saporiti Gaia e Simoncini Valeria per la loro prima gara nella nuova categoria.

Rodate già da tre domeniche le donne juniores già all'attivo con tre piazzamenti nelle prime dieci e vicine alla vittoria con Lisa Gamba domenica scorsa a Vada, in Toscana. La squadra diretta da Ugo Menoncin e Ivan Panseri ci riprova in Veneto a Schiavona D'Este nel 3° Memorial D.E.S. Trovo' : "Domenica spero ci sarà la rivincita della scorsa settimana a Vada" - le parole di Ugo Menoncin - "il percorso pianeggiante dovrebbe favorire ancora una volta l'arrivo in volata perfetto per Lisa Gamba; ma la fiducia è riposta in tutte le atlete che avranno "carta bianca" e potranno rendersi protagoniste per creare un alternativa allo sprint."
Le sette atlete convocate: Cravero Erika, Fapassini Janette, Gamba Lisa, Perico Arianna, Simoncini Veronica, Stevenazzi Silvia, Venerito Barbara.

Marta Galimberti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |