Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Elisa Longo Borghini
Rutar Tjasa

Venerdì 1 aprile la presentazione di Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina


31.3.2011


Conto alla rovescia in vista di venerdì 1 aprile quando sarà presentata al pubblico l'intensa giornata dedicata al ciclismo a Fermo del prossimo 2 giugno. La celebre Gran Fondo 7 Muri Fermani, con le sue molteplici opportunità di percorso, sarà di nuovo abbinata alla ritrovata manifestazione per il ciclismo femminile Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina. Una corsa molto sentita e fortemente voluta da Pedale Fermano Eventi ben coordinato da Alessandro Fasciani. Una dedica speciale a Marina Romoli, atleta di casa, impegnata nel recupero successivo al grave incidente patito nel giugno 2010. La serata di venerdì 1 aprile si svolgerà nella sontuosa e caratteristica atmosfera di uno luoghi più simbolici della storia e della cultura di Fermo. Sarà infatti il celebre Teatro Dell'Aquila, collocato nel cuore della splendida cittadina marchigiana, ad ospitare gli sportivi e gli ospiti che interverranno alla cerimonia di presentazione. Ribattezzata "Swing..in bicicletta" con importanti ospiti come Mark Zitti ed i Fratelli Coltelli, il chitarrista Gigi Cifarelli e tanti altri.

Sin da ora si annuncia una corsa femminile molto intensa e ricca di difficoltà, specie nel finale quando le atlete si riporteranno nella centralissima Piazza del Popolo di Fermo, dove sarà collocato l'arrivo. Non prima di aver pedalato per un intero pomeriggio sui saliscendi del fermano, nell'incantevole paesaggio della campagna dell'entroterra marchigiano della provincia di Fermo. Tante le iniziative già in cantiere per il prossimo 2 giugno. Protagonisti i bambini, sia con la finale provinciale di Pinocchio in Bicicletta, in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federciclismo di Ascoli Piceno e Fermo, che avrà luogo al mattino, in contemporanea con la Gran Fondo. Sia con la novità rappresentata dalla gimkana promozionale aperta ai Giovanissimi in Piazza del Popolo a Fermo. Che invece prenderà il via quindici minuti dopo la partenza della gara femminile, fissata per le ore 15. Sarà dunque una giornata intensa quella del 2 giugno. Al centro la prova femminile che nel 2010 vide trionfare l'attuale campionessa del mondo Giorgia Bronzini, impegnata da quest'anno con i colori della Forno d'Asolo Colavita. Anche per la seconda edizione, interamente dedicata a Marina Romoli, si attende in casa Pedale Fermano Eventi una partecipazione straordinaria e di alta qualità.

L'appuntamento per tutti gli sportivi è per la serata di venerdì 1 aprile dalle ore 21 presso il Teatro Dell'Aquila di Fermo per la serata ribattezzata "Swing.. in bicicletta". Si parlerà di ciclismo e non solo. Saranno presentati i tracciati della Gran Fondo, della Medio Fondo e del Percorso Gourmet Muri e Vicoli. Le caratteristiche tecniche della gara femminile Muri Fermani Gianmarco Lorenzi Forza Marina, le iniziative collaterali dedicate all'universo giovanile. E tante altre sorprese.

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla seconda edizione della corsa ciclistica femminile Muri Fermani Gianmarco Lorenzi sono disponibili sul nuovo portale www.7murifermani.it. Nel frattempo è stato inserito un interessante ed inedito virtual tour nella Provincia di Fermo, realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Provinciale di Fermo.

Ufficio stampa - Alberto Rigamonti


Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |