Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Alessandra Lari
Simona Martini
Brianna Walle

La Gauss RDZ Ormu Unico1 pronta per l’apertura di Coppa del Mondo


24.3.2011


Ferrier conquista la leadership in Coppa Francia


Dalla maglia di leader in Coppa di Francia all’attesissima Coppa del Mondo. Il circuito più ambito nel mondo del pedale rosa composto da nove prove in ogni angolo del mondo, scatterà domenica 27 marzo con il 13° Trofeo Binda a Cittiglio. Tra le 165 atlete e i 28 Top Team saranno ai nastri di partenza, anche le sei maglie nero-argento della Gauss RDZ Ormu Unico1.

“Cosa possiamo aspettarci? Un miracolo, - la ds Pegoraro è di buon il buonumore, ma presto torna seria, - si tratta di una corsa che vedrà al via i migliori team e le più forti atlete del mondo. Chiederò alle mie ragazze il massimo impegno, di essere in corsa sia con la testa sia con le gambe”.

Agli ordini della ds Luisiana Pegoraro e del team manager Fortunato Lacquaniti, saranno in corsa la campionessa russa Tatiana Antoshina, la trentina e vincitrice dei Giochi del Mediterraneo Luisa Tamanini, la scalatrice polacca Silwya Kapusta, l’esperta toscana Alessandra Borchi, la giovane e pimpante veneta Valentina Scandolara e la francese Christel Ferrier Bruneu. Quest’ultima reduce da una grande prestazione, ottenuta domenica scorsa sulle strade di casa a Cholet, dove ha conquistato la piazza d’onore dietro la medaglia di bronzo degli ultimi mondiali, la svedese Emma Johansson. Grazie a questo risultato la Ferrier si è impossessata della maglia di leader della Coppa di Francia. Notizie che strappano il sorriso a tutto il team bresciano e confermano come questo nuovo ingresso, già nella top ten nei mondiali di ciclocross 2011 a Sank Wendel (Ger), abbia tutte le carte in regola per competere a testa alta con tutte le avversarie. Le immagini del Trofeo Binda saranno diffuse da Rai Sport2 in onda dalle ore 19 alle ore 20 della domenica stessa, ma è comunque consigliabile non perdersi “dal vivo” questo primo confronto mondiale.

E mentre le Gaussine della categoria esordienti continuano la propria preparazione in vista del debutto ad aprile, si abbasserà domenica a Vada la bandierina per la nuova stagione delle allieve del Team Gauss Carrera Unico1. A guidare le atlete sul circuito pianeggiante sarà il ds Zeno Mombelli, fiducioso e ottimista “stanno tutte bene, la voglia di ricominciate è tanta. Questa corsa ci porta bene, l’abbiamo vinta per tre anni consecutivi”. A questo punto non ci resta che augurare un buon poker!

Ufficio Stampa - Edita Pucinskaite



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |