Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karen Verhestraeten

Cittiglio è già pronta ad accogliere le protagoniste della prima prova di Coppa del Mondo donne


22.3.2011


A Cittiglio (VA) sembra quasi che il trofeo Alfredo Binda si disputi in settimana invece che domenica prossima, 27 marzo. Già oggi, infatti, in via Valcuvia è stato montato il palco del pubblico, il palco delle premiazioni, l'alzabandiera e l'arco d'arrivo. Nella rotonda centrale della cittadina sono stati posizionate le gigantografie con le immagini delle migliori atlete partecipanti; tutta via Marconi, sede di partenza, è un inno alla passione per il ciclismo grazie ai cartelli, alle gigantografie, agli striscioni e soprattutto al museo Alfredo Binda, prontissimo come mai ad accogliere le migliaia di appassionati che lo affolleranno nel week end per vivere un fantastico viaggio attraverso le testimonianze delle imprese del campione dei campioni.

Domani, mercoledì, Mario Minervino ed i suoi collaboratori frecceranno tutto il percorso di gara in modo che le atlete già arrivate a Cittiglio e quelle che arriveranno nelle prossime ore, possano allenarsi in settimana pensando alla gara di domenica.

C'è particolare curiosità per la salita della Grantola, la novità del percorso della Coppa del Mondo 2011 sulla quale consumare parte della sfida per il successo in questa competizione che vedrà al via molte fra le migliori specialiste al mondo; oltre alla campionessa olimpica Nicole Cooke, saranno infatti al via la campionessa del mondo a cronometro Emma Pooley, la campionessa europea Noortje Tabak, la neo campionessa d’Oceania Shara Gillow, che si confronteranno con ben quindici campionesse nazionali, tra cui Monia Baccaille, decisa a mostrare nel vivo della gara la sua maglia tricolore griffata per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Sportivi, appassionati e tifosi di tutta la Lombardia, ed in particolare quelli della provincia di Varese, gustano già le emozioni dei tanti eventi collaterali in programma durante il week end. Domani saranno ufficializzati orari e programma.

Ufficio stampa - Livio Iacovella



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |