Notizie principali


Elisa Longo Borghini ha vinto le Strade Bianche

Presentazione BePink Cogeas 2017

Megan Guarnier vince il 27° Giro Rosa

A Cittiglio trionfa la campionessa del mondo Elizabeth Armitstead

Presentazione Team Servetto 2016

[Foto] Ciclocross - EKZ CrossTour Meilen

[Foto] Europei 2015 - in linea under 23


Notizie recenti


Valcar - PBM: Marta Cavalli, la caduta e la rinascita

Servetto - Letizia Borghesi in lotta per il successo a Sanremo

Valenciana: BePink Cogeas a segno nella cronometro a squadre

Sfortunato inizio di stagione per la Michela Fanini

Servetto: quattro atlete al via della Setmana ciclista valenciana

Valcar-PBM: ecco le convocate per la Semana Valenciana

Aromitalia - Vaiano: doppio piazzamento in top ten a Montignoso

Presentata la Michela Fanini 2017

Presentato il Team Aromitalia Vaiano Fondriest

Presentazione Trofeo Alfredo Binda e trofeo Da Moreno



Oggi è il compleanno di:


Karol-Ann Canuel
Belen Lopez Morales
Naiara Telletxea Lopez
Anna Van der Breggen

Cinque Forno d'Asolo-Colavita al mondiale su pista!


22.3.2011


Scatta domani ad Apeldoorn in Olanda la rassegna iridata:
in gara Bronzini e Guarischi (Ita), Pauliukaite (Ltu), Cliff Ryan (Usa) e Buchanan (Nzl)


Vigilia del primo grande appuntamento della stagione 2011. Domani a Apeldoorn (Olanda) scattano i campionati del mondo su pista. Fino a domenica 27 marzo la Forno d'Asolo-Colavita andrà a caccia del colpo grosso con cinque atlete in rappresentanza di quattro nazionali diverse: Giorgia Bronzini e Barbara Guarischi (Ita), Sveltata Pauliukaite (Ltu), Theresa Cliff Ryan (Usa) e Rushlee Buchanan (Nzl).
Subito in gara domani sera per la caccia al titolo della corsa a punti (25 km), ci saranno la campionessa del mondo su strada Giorgia Bronzini che punta alla strepitosa accoppiata e la lituana Pauliukaite.

"Sono molto fiducioso, perché possiamo giocarci una doppia chance - ammette il team manager Franco Chirio -. La Bronzini parte da favorita. Da grande calcolatrice e atleta dal sangue freddo, punterà principalmente alle volate. Mentre la Pauliukaite cercherà di sfruttare le notevoli doti di passista partendo da lontano, per andare a caccia del giro, delle fuga. Mi ha detto che sta attraversando un momento particolarmente felice dopo una eccellente preparazione che porterà senza dubbio a dei risultati. Non resta quindi che attenderli".

L'anno scorso a Copenhagen la 27enne piacentina chiuse al 6° posto (oro alla canadese Tara Whitten) in una difesa del titolo centrato nel 2009 a Pruszków in Polonia, condizionata dalla caduta in cui era rimasta coinvolta due giorni prima nello scratch. Alla Bronzini basterebbe ripetere la prestazione monstre di Cali (Col) dello scorso dicembre per tornare per la terza volta sul tetto del mondo.

Archiviata la corsa a punti, giovedì nell'inseguimento a squadre entrerà in scena Rushlee Buchanan con il quotato quartetto neozelandese già protagonista e vincitore dell'ultima Coppa del Mondo (oro a Cali e Pechino a fine gennaio) e bronzo lo scorso anno a Copenhagen (con Lauren Ellis e Alison Shanks). Barbara Guarischi invece come lo scorso anno nella rassegna iridata danese, potrebbe disputare l'omnium.

Nella penultima giornata di sabato Giorgia Bronzini tornerà in pista per dare l'assalto allo scratch.
"E' un avvio di stagione molto, molto impegnativo che propone manifestazioni importanti dove tutti voglio subito ben figurare - chiude Chirio, reduce dall'interminabile trasferta francese di Cholet - e noi, come nell'ultimo fine settimana, siamo costretti a dividere la squadra per far fronte a tutti gli impegni del calendario. Inoltre, per questi mondiali su pista, abbiamo ceduto più che volentieri, e di questo siamo davvero gratificati e contenti, cinque atlete alle rispettive nazionali".

Ufficio Stampa Chirio-Forno d'Asolo



Condividi

© 2007 Ciclismo Femminile |